Salta al contenuto principale
Halley Assemini e Capoterra non sbagliano: alle loro spalle c'è il vuoto
La Nora Nuraminis cala il tris

Halley Assemini e Capoterra non sbagliano: alle loro spalle c'è il vuoto

Halley Assemini e Capoterra non falliscono l'appuntamento con la vittoria e si confermano rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica.
I ragazzi allenati da mister Panarello superano con un netto 4 a 0 il Santo Stefano: gli ospiti partono bene ma non riescono a sorprendere il portiere avversario Deidda; i padroni di casa, orfani a centrocampo di Murtas e Tumatis, trovano il vantaggio con Zucca.
Nella ripresa, con gli avversari rimasti nel frattempo in inferiorità numerica, Zucca trova il raddoppio sfruttando al massimo un perfetto assist di Melis.
Sempre Zucca, pochi minuti più tardi, firma la sua personalissima tripletta, che vale il decimo gol stagionale.
Di Nocera il quarto gol che chiude definitivamente la gara.
Per il Santo Stefano arriva la seconda sconfitta in tre gare.

 

Il Capoterra supera il Sarroch di misura per 1 a 0 e ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque gare.
Il Sarroch, al secondo ko delle ultime 4 gare, non riesce a concretizzare, come già successo contro il Castiadas, l'enorme mole di gioco prodotta, sbagliando anche un calcio di rigore nel finale.

 

La Burcerese supera il Cribbio, ultimo in classifica con 4 punti, al quarto stop nelle ultime cinque gare, e sale al terzo posto in classifica.
Per la Cribbio continua il periodo estremamente negativo; la Burcerese al contrario centra la terza vittoria nelle ultime cinque partite.
Per i padroni di casa vanno a segno Malloru, Zuncheddu, Caria e Pisu.

 Timpanari

Preziosissimo successo per la Nora Nuraminis di mister Ruggiero che in casa supera a fatica un'ottima La Pineta, costretta però ad incassare la terza sconfitta nelle ultime 4 gare.
Gli ospiti partono bene e dimostrano di avere tanta qualità in mezzo al campo, dove spicca la prova del giovanissimo Carlo Margini.
Cardia sigla il momentaneo vantaggio per la compagine di Sinnai, la Nora Nuraminis cerca di reagire e trova il pari con un bel colpo di testa di Marco Sanna.
Nella ripresa la Nora Nuraminis attacca con più decisione e passa subito in vantaggio con un altro colpo di testa di Marco Scano; il La Pineta cerca di reagire ma la sua manovra è troppo disordinata.
I padroni di casa controllano bene la gara e hanno alcune buone occasioni in contropiede per chiudere il discorso, ma peccano in precisione.
Il La Pineta non si arrende e prova il tutto per tutto: nell'ultima azione Margini, fra i più propositivi della sua squadra, calcia verso la porta avversaria indirizzando la palla all'incrocio ma Mario Mameli è attentissimo e con una prodigiosa parata salva il risultato.
Da segnalare il grandissimo gesto di fair play di Manuel Timpanari che ha evitato all'arbitro di commettere un errore, assegnando un calcio di rigore a favore del Sinnai sul punteggio di 2 a 1 per la squadra locale.
Per la Nora Nuramins, quarti in classifica con 14 punti, si tratta della terza vittoria consecutiva; gli ospiti, terz'ultimi a quota 5, possono consolarsi con una prestazione decisamente positiva, che fa ben sperare per il futuro.

 

Il Dolianova incassa il secondo pareggio in 4 giorni nella sfida in trasferta contro il coriaceo Uragano Pirri: gli ospiti passano in vantaggio nella ripresa grazie ad una rete segnata da Mura; Corda su calcio di rigore, per fallo di Locci, ripristina il risultato di parità in pieno tempo di recupero ed evita ai suoi la seconda sconfitta consecutiva.
Contestate, da parte del Dolianova, alcune decisioni arbitrali.

 

L'Ussana non sa più vincere ed è costretta al pari, 2 a 2, da una buona Azzurra Monserrato, che sale così a quota 12 punti.
Gli ospiti partono bene e trovano il gol con Peddis; l'Azzurra Monserrato ribalta il risultato grazie alle reti di Marceddu e Murgia su calcio di rigore; di Farris, a pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare, il gol del pari che evita all'Ussana la terza sconfitta in una settimana.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Calcio Cep e Rangers: per i padroni di casa, 11 punti in classifica, si tratta del sesto risultato utile consecutivo.
Pili porta in vantaggio gli ospiti; il Calcio Cep, che nell'arco della partita ha creato diverse occasioni da rete senza concretizzarle, acciuffa il pari allo scadere con Mallocci.

 

Il Castiadas si arrende al San Giorgio Flumini: la squadra allenata da mister Piludu supera di misura, 2 a 1, gli avversari e interrompe una serie di quattro sconfitte consecutive.
Il Castiadas, penultimo con 5 punti, incassa la sesta sconfitta stagionale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
9 Andata
Girone A