Salta al contenuto principale
Eccellenza

I 2' dell'Eccellenza 20esima giornata

La 20esima giornata del campionato di Eccellenza ci suggerisce il numero 8, come le vittorie di fila ottenute dal Latte Dolce capolista con 49 punti. L'ultima squadra a fermare i sassaresi di Paba è stata il Tonara, il 29 novembre scorso a Su Nuratze finì 1-1.

10 è la quota-gol raggiunta da Alessio Senes (Calangianus), Marco Nieddu (Tortolì), Paolo Palmas (Tergu) e Giuseppe Cocco (San Teodoro). Dei quattro, sono per quest'ultimo il gol ha portato ad una vittoria. 

E 10 sono i punti di vantaggio di Atletico Uri e San Teodoro, le due seconde in classifica, che ora come ora annullerebbero entrambe le semifinali playoff contro Ferrini e Calangianus; per sperare, cagliaritani e galluresi, dovrebbero rosicchiare almeno 1 punto.

Proprio 1 è il numero alla casella pareggi per l'Atletico Uri, fatto alla prima giornata e non riproposto domenica in casa del La Palma Monteurpinu grazie alle parate di Walter Frau, classe '96, e al gol di Antonio Borrotzu. Al quale associamo il 19, cioè il numero dei gol del capocannoniere del campionato che di anni ne ha 37.

4 sono invece i gol subiti dal Ghilarza in casa del Latte Dolce; la detentrice della Coppa Italia regionale perde così anche la quarta partita di fila, un ruolino negativo uguale a quello del Castelsardo, sconfitto 3-0 dal Tonara. Che così ha cancellato il 3-0 dell'andata arrivato però a tavolino per decisione del Giudice Sportivo. 

 2 sono i ko di fila del Selargius al quale non sta bene l'esilio forzato sul campo della Ferrini. Dopo il Calangianus anche il Taloro vince 1-0, risultato identico all'andata quando i gavoesi festeggiarono la prima vittoria stagionale alla quinta giornata. 

-2 restano i punti in classifica del Porto Corallo che perde 4-1 contro il Monastir la 20esima gara in campionato, comprese le due non giocate contro Castelsardo e Tortolì e che hanno determinato la penalizzazione.

Il prossimo turno verrà aperto con l'anticipo Atletico Uri-Selargius, domenica 

 Calangianus La Palma M.U.

Castelsardo Tortolì

Ferrini Cagliari Tergu Plubium

Ghilarza Valledoria

Monastir Kosmoto Latte Dolce

San Teodoro Tonara

Taloro Gavoi Porto Corallo Confronto


In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Ritorno