Salta al contenuto principale
I ragazzi battono il Molise e passano il turno. Le ragazze, sconfitte dal Lazio, escono dal Torneo
Domani semifinale contro il Veneto brasiliano...

I ragazzi battono il Molise e passano il turno. Le ragazze, sconfitte dal Lazio, escono dal Torneo

La rappresentativa maschile passa il turno grazie a una larga vittoria (6 a 2) con cui si libera del Molise chiudendo al primo posto il girone e qualificandosi per la semifinale contro il Veneto. Al 12° il bomber Etzi finalizza un recupero di palla e con la complicità di Contini batte il portiere avversario.La partita scorre sui binari favorevoli alla Sardegna e al 24° ci pensa Faedda, rapidissimo, a battere il portiere avversario dopo una triangolazione con Etzi, e così si chiude il primo tempo. La ripresa si apre con il Molise un po’ più presente sul terreno di gioco ed una punizione più volte provata dagli avversari stavolta batte l’incolpevole Rocca, complice anche una deviazione di Serra. La Sardegna non si scompone più di tanto e perviene al terzo gol ancora con Faedda al 10°. A questo punto il Molise gioca col portiere di movimento, siamo circa al 15°, ma la nostra squadra dimostra di saper difendere anche questo tipo di situazione. Dopo un paio di aggiustamenti dalla panchina segnano Etzi (due volte) e Serpa, che portano il punteggio sul definitivo 6 a 2. Domani (venerdì) semifinale contro il Veneto, squadra infarcita di giocatori brasiliani, ma la conquista della qualificazione è già un successo, così come ricorda mister Pitzalis: "La squadra è cresciuta partita dopo partita e non è detto che saremo la vittima sacrificale della corazzata. Ce la giocheremo e vedremo alla fine".

 

SARDEGNA-MOLISE 6-2 

SARDEGNA: Lilliu, Faedda, Faa, Contini, Loddo, Murgia, Santoni, Serra, Furcas, Serpa, Etzi, Rocca. All.: Sig. Pitzalis.

MOLISE: Tondi F., Tondi M., Ruta, Pizzuto, Iannone, Iacovino, Pontico, Romano, Damiano, De Santis, Albanese. All.: Sig. Fiorilli.

ARBITRI: Sig. Intoppa di Roma 2; Sig. Papotto di Roma 1.

MARCATORI: 7'pt Contini (S), 19'pt Faedda (S), 4'st Damiano (M), 10'st Faedda (S), 22'st Etzi (S), 26' Pontico (M), 27' Serpa (S), 28' Etzi (S).

FALLI: Primo tempo: 5-2 Sardegna. Secondo tempo: 6-2 Molise.

 

Va male invece la femminile che perde 5-1 contro il Lazio ed esce dal torneo. In avvio, la prima occasione è per le nostre ragazze con Fanti che però sciupa malamente. Le ragazze di Caprari prendono in mano l'inerzia della gara ed all'8' la Pomposelli sblocca il risultato. La Sardegna non riesce a riorganizzarsi e all'11' Benvenuto, su assist della Pomposelli, raddoppia. Il Lazio continua ad attaccare e prima dell'intervallo sfiora il tris con Pomposelli, Olmetti e Vitale. Nella ripresa la Sardegna spreca malamente la palla dell'1-2 ed al 6' Lisi finalizza il contropiede del 3-0. Il Lazio non riesce a chiudere definitivamente il match ed Exana ne approfitta per riaprire la gara al 16'. Ma il Lazio riparte immediatamente ed un rigore di Olmetti e la quinta rete del torneo della Pomposelli fissano il risultato sul 5-1 finale.

LAZIO - SARDEGNA 5-1

LAZIO: Petralia, Pomposelli, Lisi, Raglione, Capparella, Facchini, Astegiano, Benvenuto, Vitale, Guercio, Olmetti, Giustiniani. All.: Sig. Caprari.

SARDEGNA: Melis, Cappai, Fanti, Vargiu, Citti, Ziero, Di Flumeri, Orrù, Exana, Mulas, Drò, Tatti. All.: Sig. Moi.

ARBITRI: Sig. Pennarossa di Pescara; Sig. Ariasi di Pescara.

MARCATORI: 8'pt Pomposelli (L), 11'pt Benvenuto (L), 6'st Lisi (L), 16'st Exana (S), 19'st Olmetti (L) rig., 24'st Pomposelli (L).

NOTE: ammoniti: Raglione (L). Falli: Primo tempo: 2-2. Secondo tempo: 4-3 Sardegna.

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
Fasi Nazionali Competizioni Regionali
Sardegna