Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Monti di Mola: che spettacolo

I risultati dei recuperi del 29 Febbraio: ancora un pareggio per il Seui Arcueri; l'Ovodda supera il Meana Sardo e si riprende la vetta; goleada per SD Caniga, Tergu e Pattada.

Nel girone B la Gesturese 2002 supera di misura l'Isili.
La rete che decide l'incontro arriva alla mezz'ora del primo tempo: Pittau effettua un tiro cross che inganna il portiere avversario Cocco e finisce in fondo alla rete.
L'Isili cerca il punto del pareggio ma la Gesturese controlla bene la gara e va anzi vicina al raddoppio con Muscas e Marras.

 

perdasdefoguIl Perdasdefogu supera, 1 a 0 il risultato finale, il Tertenia: i padroni di casa segnano la rete decisiva al 56' con Lai, che dal limite dell'area controlla la sfera e fa partire un forte diagonale che non lascia scampo al portiere avversario Murgia.
Per gli ospiti buona la prova di Todde, che in due occasioni sfiora il gol del pareggio.
Per i padroni di casa si segnalano le ottime prestazioni di Guerriero, Saba e Micucci.

 

Netto successo per il Sadali che batte la Baunese con un netto 2 a 0.
I padroni di casa sbloccano il risultato alla mezz'ora del primo tempo con D. Pilia, bravo a superare il portiere avversario Serra sfruttando al meglio un cross di A. Pilia.
La Baunese cerca di reagire ma lascia campo per le ripartenze degli avversari: al 60' A. Pilia lascia partire un bolide dalla lunga distanza che colpisce prima la traversa e poi l'incolpevole estremo difensore avversario finendo in rete.

 seui arcuerì

Il Seui Arcueri si deve accontentare di un pari nella sfida casalinga contro l'Escalaplano: il match termina con il punteggio di 1 a 1.
I padroni di casa trovano il gol del momentaneo vantaggio con Loi al 44'; il pareggio per gli ospiti arriva al 75' e porta la firma di Melis, bravissimo a battere Carta con un formidabile tiro direttamente da calcio di punizione.
Per il Seui, quattro punti nelle ultime cinque gare, non sono bastate le buone prove di Meloni, Deplano e Moi.

 

Nel Girone E spicca la vittoria del Pattada che con il 5 a 0 rifilato al Torpè si riprende il primo posto in classifica ai danni dell'Aritzo 1977.
Mattatore dell'incontro è stato sicuramente M. Arcadu autore di 4 reti. Il quinto gol porta la firma di Calvia.
Per il Pattada si è trattato di una prestazione di assoluto valore: il duello entusiasmante con l'Aritzo 1977 per la promozione diretta in prima categoria è soltanto all'inizio.

 Oniferese

Pareggio sicuramente emozionante tra Oniferese e Silanus: il match termina con il punteggio di 3 a 3.
Gli ospiti sbloccano il risultato al 41' con Deledda, al 44' l'arbitro Manca concede un calcio di rigore al Silanus per un fallo di mano commesso da Solinas, che viene espulso: dal dischetto di presenta Contini che non sbaglia.
Al 20' del secondo tempo A. Secchi sigla il terzo gol per il Silanus.
L'Oniferese non si arrende e reagisce da grandissima squadra: all'80' Urrai accorcia le distanze ribadendo in rete una corta respinta del portiere avversario Argiolas; all'82 Forma segna la seconda rete per i padroni di casa direttamente su calcio di rigore e allo scadere del tempo regolamentare Calvia regala ai suoi il gol che vale un pareggio assolutamente inaspettato.

 

L'Ovodda supera il Meana Sardo con il punteggio di 1 a 0: la rete che decide il match porta la firma del solito Littarru, che al 32' batte inesorabilmente il portiere avversario Milan.
Nella ripresa il Meana Sardo cerca il gol del pari ma i padroni di casa controllano in maniera eccellente le sfuriate degli avversari.

 

Il SD Caniga schianta la Nikeyon Suni: la gara termina con un sonoro 5 a 1.
I padroni di casa partono con il piede giusto e passano in vantaggio dopo 5 minuti con Schintu, direttamente da calcio di punizione; lo stesso Schintu raddoppia al 44'.
Al 45' gli ospiti accorciano le distanze con Masala ma il SD Caniga sta bene e lo dimostra anche nella ripresa: al 72' Sancis ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario Pala; all'87' Schirra firma il quarto gol per i suoi; ad un minuto dalla fine Sancis firma la sua personalissima doppietta e chiude definitivamente il discorso.

 

Nel girone F, netta vittoria del Buddusò che supera, 5 a 2 il risultato finale, il Calagonone.
Al 15' gli ospiti passano in vantaggio con Canu, al 25' arriva il raddoppio di Farris.
Il Buddusò gioca bene e segna la terza marcatura con Pintore.
Nella ripresa il copione non cambia: al 50' Mati porta a quattro le reti per gli ospiti; al 70' i padroni di casa accorciano le distanze grazie al neo entrato Muggianu.
Il Buddusò segna la quinta rete ancora con Pintore al 75'; all'80' arriva il secondo gol del Calagonone con Argiolas.

 

La Brunellese soffre ma supera nel finale una buona Nulese: l'incontro termina con il punteggio di due a zero.brunellese
Le reti portano la firma di Maccioni, che all'81' controlla un pallone in area di rigore e trova il tempo per battere S. Lai; all'88' arriva il raddoppio di Brandano, che sfrutta un calo di concentrazione della difesa avversaria.
Per la Nulese, buone le prove di Maludrottu e Bianco, apparsi i più intraprendenti.

 

Il Supramonte vince lo scontro contro l'Orunese: la gara termina con il punteggio di 1 a 0.
La rete che decide l'incontro porta la firma di Mesina, che al 10' del secondo tempo trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Salerno per un fallo subito da Castangia.
L'Orunese ha giocato una buona partita ma ha peccato di concretezza in attacco: nel finale espulsi Canu, Bassigana e Patteri per proteste.

 

Termina con uno spettacolare pareggio, 2 a 2 il risultato finale, il match tra Tuttavista e Bultei: i padroni di casa sbloccano il risultato dopo 14' minuti dal fischio d'inizio con Loriga si presenta a tu per tu con il portiere avversario Porcu e lo supera con un preciso tiro; al 19' A. Cherchi segna il gol dell'1 a 1 ribadendo in rete una corta respinta di Gambaiani; Al 24' il Bultei passa in vantaggio con Ghiasura che sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa locale; al 30' il Tuttavista segna il gol del definitivo pareggio con Bacchitta.
Nella ripresa il Tuttavista cerca, senza convinzione, il gol della vittoria: gli avversari controllano agevolmente e il risultato non cambia più sino al 90'.

 

Nel girone H, strepitosa vittoria per il Monti di Mola che supera, 4 a 3, il Golfo Aranci al termine di una partita davvero entusiasmante.monti di mola
Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena sei minuti con Pia; la goia del Monti di Mola dura però appena due minuti: all'8' Baltolu firma il momentaneo pari trasformando un calcio di rigore concesso dall'arbitro Giua.
Al 15' Monti di Mola ancora in avanti, grazie ad uno sfortunato autogol di Marosi; Ragnedda al 21', in contropiede, sigla il 3 a 1 in favore degli ospiti.
Al 25', il Golfo Aranci regala un altro autogol agli avversari: questa volta è una maldestra deviazione di Sini a beffare Orrù.
Al 4' della ripresa il Golfo Aranci ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Baltolu si fa respingere un calcio di rigore dall'ottimo Ratiu.
Al 31' Maludrottu firma il secondo gol per i padroni di casa.
Il Monti di Mola è costretto a giocare gli ultimi minuti in doppia inferiorità numerica per le espulsioni rimediate da Deiana e Pia: i padroni di casa ci credono e segnano il terzo gol con Aloia al 48'; ma non c'è più tempo e il Monti di Mola porta a casa il risultato.

 

Il Tergu stende l'Azzanì: il confronto termina con un netto 5 a 1 in favore dei padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena un minuto con Boncore; al 20' Mugoni firma il raddoppio, sfruttando al massimo un bell'assist del solito Boncore; al 25' D. Ledda sigla il terzo gol.
Nella ripresa Meloni accorcia le distanze per gli ospiti, direttamente su calcio di rigore, ma i padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco e dilagano nel finale: al 75' Sanna e all'85' Pinna chiudono definitivamente il discorso.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
5 Andata
6 Andata
7 Andata