Salta al contenuto principale
barisardo
Gir C: Atletico Lotzorai con le polveri bagnate, Cardedu in rimonta sull'Ollolai

Il Barisardo non fa sconti e continua a correre: cade anche il Tertenia; solo un punto in casa per l'Orani, Frongia e Sedda accendono l'Ovodda

Il Barisardo continua nella sua folle corsa in testa alla classifica, con la corazzata guidata da mister Cavasin che passa anche in casa del Tertenia, sconfitto con un rotondo 3 a 0, e mette a referto il quinto successo di fila, con l'Oranui che insegue staccato ormai di cinque lunghezze. La capolista sblocca il punteggio al 26' con Moreira, poi nella ripresa Ferrari calail raddoppio e Leite, allo scadere, chiude definitivamente la contesa.
L'Orani si deve accontentare soltanto di un punticino nella delicatissima sfida interna contro la Corrasi: buona la prestazione dei ragazzi di Mastio, soprattutto nella ripresa, ma Sini e soci non concedono nulla e reggono benissimo l'urto sino alla fine.
Al terzo posto, a quota nove, sale l'Ovodda di Coinu, vittorioso tra le mura amiche, per 2 a 0, contro la malcapitata Baunese: vantaggio firmato da Frongia nel finale del primo tempo,nella ripresa il raddoppio porta la firma del solito Sedda.
Si chiude in paritàa reti bianche anche il confronto tra l'Atletico Lotzorai e il Tuttavista di Galtellì, che ritorna in campo dopo la pausa forzata a causa dell'emergenza Covid. Partita decisamente equilibrata con diverse occasioni da una parte e dall'altra e tantissimi capovolgimenti di fronte,ma nella prima frazione il gioco è stato decisamente influenzato dalle pessime condizioni atmosferiche. I locali creano tanto ma non sono fortunati al momento della conclusione, annullata una rete a Tegas nel finale per fuorigioco. Il Tuttavista ha colpito invece una clamorosa traversa con Mameli.
Successo di misura, per 2 a 1, del Cardedu, che in casa ha la meglio sull'Ollolai: gli ospiti si portano per primi in vantaggio con Dem, ma Muceli impatta. Tutto fermo sino ai minuti di recupero, quando Cabras regala il definitivo sorpasso ai padroni di casa.
Domenica dal sapore dolcissimo per il Villagrande, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida contro la Dorgalese, sconfitta di misura, per 1 a 0: l'anticipo di campionato, andato in scena nel pomeriggio di sabato, porta la firma di Matteo Loi, a segno con una splendida punizione dai venticinque metri. Gli ospiti provano a rimettere in piedi il match sino all'ultimo, e non riescono a sfruttare la superiorità numerica, espulso Melis per i locali.
Rinviata a causa del maltempo la sfida tra Cannonau Jerzu e Ulassai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C