Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Olmedo la spunta sul Codrongianos, il Mesu 'E Rios passa, ma solo nel finale

Il Bottidda resiste all'urto del Thiesi, il Li Punti prende a sberle l'Ittiri; Pozzomaggiore di misura sul Monte Alma: il campionato ha una nuova regina

Altro colpo grosso della stagione per la matricola terribile Bottidda che impone il pari grazie ad una gara attenta e ordinata alla corazzata Thiesi: gli ospiti si affacciano con pericolosità dalle parti di Nieddu, ci prova Solinas ma senza fortuna. Nella ripresa occasionissima per i verde-nero che colpiscono un clamoroso palo con Sotgiu.
Non va sicuramente meglio all'Ittiri, travolto per 4 a 1 dal Li Punti di mister Salis che trova così la seconda vittoria in stagione grazie alla gara perfetta. Partono meglio gli ospiti, in gol con il solito Borrotzu dopo 10', ma Santona e Asara nel giro di quindici minuti ribaltano tutto. Nella ripresa Poddighe e Marielli completano il quadro.
Chi ne approfitta è sicuramente il Pozzomaggiore, che si impone di fronte al proprio pubblico di misura per 2 a 1 nei confronti del Monte Alma: Meloni sblocca il punteggio al 25' ma gli ospiti, ridotti poco prima del riposo in dieci uomini, trovano il momentaneo pari con Dessolis. Decide l'incontro la rete di Solinas, da segnalare un calcio di rigore fallito dai locali.
Stesso punteggio nella sfida tra Olmedo e Codrongianos: la partita si mette subito in discesa per i locali grazie al gol di Langella in avvio, ma gli ospiti non ci stanno e replicano con Asia. Rete del definitivo sorpasso firmata da Pinna, dagli undici metri. Nella ripresa Ortu sciupa una ghiotta occasione dagli undici metri che poteva valere per il pari.
Il Mesu 'E Rios supera l'Ottava in casa con un pirotecnico 4 a 3: apre le danze Deiosso dagli undici metri, pari di Sanna. Nella ripresa, botta e risposta tra Saba e Sini, entrambi a segno con una doppietta; nel finale Calvia trasforma il penalty da tre punti. Rigore fallito dall'Ottava nei minuti finali.
Sagra del gol nella sfida tra Perfugas e Malaspina, con ben sei reti in totale e gli ospiti che si salvano all'ultimo. Passano tre minuti e Nieddu sigla il punto del vantaggio, pari di Giagheddu alla mezz'ora. Il San Giorgio ad inizio ripresa cambia marcia e passano con due prodezze da fermo di Palmas e Spano; Nieddu regala nuova speranza agli ospiti, che nel finale acciuffano l'avversario grazie alla zuccata di Cuccu.
La Lanteri stoppa il Siligo, 2 a 1 il punteggio finale, e aggancia i ragazzi allenati da Mario Fadda a quota 10 in classifica: Piras illude gli ospiti siglando il vantaggio a dieci dalla fine, ma Piga, con un piazzato dal limite, e Addari nell'ultima parte della gara ribaltano tutto.
Seconda vittoria stagionale per l'Atletico Bono che si impone di misura, per 3 a 2, sulla Frassati: Nurra, Arcadu e Canu legittimano un primo tempo da applausi per i locali trovando la via del gol che vale per il 3 a 0 dopo 45'; nella ripresa Desole e Faedda accorciano ma il punteggio non cambierà più.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D