Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni
Spano e Varela firmano il successo esterno nello scontro diretto

Il Budoni più forte della sfortuna, segna tre gol alla Lupa Roma dopo aver colpito quattro pali

Tre gol, 4 pali e una vittoria indiscutibile giunta al termine di una ripresa scoppiettante che ha visto il Budoni fare probabilmente la miglior gara di questo inizio di stagione, incamerando tre punti fondamentali perché ottenuti in casa di una diretta concorrente come la Lupa Roma superata anche in classifica. 

 

La gara. Amelia schiera Maltempi tra i pali, Cacciotti, Ranieri, Loiali e Romeo in difesa, Ansini, Prati, Loggello e Pompili a centrocampo, Tomaselli e Testi in attacco. Cerbone ripresenta Villa in panchina e mette in campo Maccioni, Varrucciu e Pantano in difesa davanti a Trini, Santoro, Musu, Gungui e Raimo a centrocampo, Varela e Sariang in appoggio a Spano in attacco. Il forte vento che spira alle spalle del Budoni porta i galluresi spesso al tiro da fuori area e l'inizio fa capire le intenzioni bellicose: al 1' sberla di Santoro che costringe Maltempi alla deviazioni in angolo sugli sviluppi del quale, Raimo colpisce il palo inaugurando la serie. La Lupa Roma si vede al 15' con Ansini che, su errore in appoggio di Pantano, esplode un diagonale con palla a fil di palo. La squadra di Cerbone prova a forzare i tempi ma viene ancora fermata dal palo al 30' quando Gungui si inserisce bene nell'azione che chiude con un diagonale cogliendo il palo. Nella ripresa, col vento contro, ci si aspetta un Budoni portato alla difensiva e, invece, i galluresi aumentano la pressione trovano subito il vantaggio al 10' con il tiro di Spano che supera Maltempi dopo una carambola. La reazione della Lupa Roma arriva con Tomaselli murato al momento del tiro sul bell'assist di Ansini. Al 26' non è preciso Prati che calcia alto. I ragazzi di Cerbone, invece, cercano di chiudere le ostilità ma, al 28', è Gungui ad aggiungersi alla lista dei biancocelesti nel colpire il palo numero tre. Ma non è finita perché al 40' è la volta di Spano a centrare il legno nel tap-in che doveva chiudere definitivamente i conti. Si entra così nel lungo recupero di 7' che porta in dote tre gol: al 47' il raddoppio di Spano viene accolto con un sospiro di sollievo dai galluresi ma porta con sé un calo di concentrazione che permette alla Lupa di dimezzare subito lo svantaggio con Simone Piano che chiude in rete una percussione di Ansini, tra i migliori nelle fila dei romani. Non è finita perché al 50' il Budoni triplica in contropiede con Varela per il secondo successo esterno in vista del super derby casalingo contro la Torres, al Pincelli manca ancora la prima vittoria stagionale.

 

LUPA ROMA: Maltempi; Cacciotti, Ranieri (19' st Rebecchini), Loiali (44' st Cuscianna), Romeo; Ansini, Prati (29' st Negro), Loggello (19' st S. Piano), Pompili; Tomaselli, Testi (24' st Scibilia). A disp. L. Amelia, M. Piano, Bianchi, Azzawi. All. M. Amelia.

BUDONI: Trini; Varrucciu, Pantano, Raimo; Maccioni, Musu, Gungui (32' st Moro), Santoro; Varela, Sariang (39' st Rodriguez), Spano (49' st Saiu). A disp. Donini, Illiano, Pusceddu, Murgia, Villa, Tamponi. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme.

RETI: 10' st Spano, 47' st Spano, 48' st S. Piano, 50' st Varela.

NOTE: Ammoniti: Negro, Gungui, Santoro. Angoli: 4-4. Recupero: 1' + 7'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
9ª giornata