Salta al contenuto principale
Latina
Galluresi sconfitti ad un passo dal triplice fischio

Il Budoni si perde nel finale, il Latina vince con Iadaresta e Fontana

Il Budoni sbanda all'ultima curva e consegna la vittoria ad un Latina ancora lontano dalla squadra che dovrebbe cercare la serie C ma che ha avuto il merito di punire i galluresi a 4' dal 90esimo con Iadaresta per poi chiudere i conti con Fontana al quinto dei sei minuti di recupero. Vero è che il portiere Donini, al 18' della ripresa, ha tenuto aperto il match parando un calcio di rigore ai pontini ma i galluresi sia prima che dopo hanno avuto le chance per sbloccare la gara con Varela, Villa e Malesa. 

 

La gara. Parlato sceglie Guddo in porta, Tinti, Manes e Ranellucci in difesa con esterni Dionisi e Quagliata, a centrocampo Galasso, Maiorano e Barberini, in attacco Casimirri e Iadaresta. Cerbone manda in campo Malesa, Varrucciu e Pantano in difesa del portiere Donini, a centrocampo Varela, il 2002 Scanu, Musu e Raimo, sulla trequarti Murgia e Spano appoggiano Villa. Il Latina vuole cancellare il periodo negativo e crea subito pericoli su palla inattiva: al 1' punizione di Casimirri a liberare Ranellucci che, di testa, manda al lato da pochi passi. Al 6' è l'altro difensore Manes a non trovare lo specchio di porta su colpo di testa. Il Budoni si vede al 17' con il gran tiro da fuori di Scanu, la palla sfiora l'incrocio dei pali. Passa 1' e Iadaresta manca il tap-in sul cross da sinistra di Quagliata. Al 26' la squadra di Cerbone prova il colpo a sorpresa con Varela che si libera per il tiro ma calcia debolmente favorendo l'intervento di Guddo. Superata la mezz'ora il Latina Casimirri colpisce il palo su spizzata di Iadaresta ma l'azione viene fermata per il fallo dell'ex Aprilia sul difensore Pantano. I galluresi sono sempre pronti a pungere, al 37' Raimo porta palla a sinistra e dal limite esplode il mancino con palla di poco alta sulla traversa. Al rientro dagli spogliatoi Parlato presenta Masini al posto di Galasso e in porta c'è Bortolameotti per Guddo. La ripresa l'accende il Budoni, al 3' il tiro di Varela è deviato da Ranellucci in angolo, sugli sviluppi del quale Villa manda fuori di testa. Al 4' Donini salva il risultato sul colpo di testa di Iadaresta (angolo di Quagliata). Il portiere gallurese si ripete al 18' quando para il calcio di rigore di Casimirri fischiato dall'arbitro per il tocco di mano di Pantano sul tiro di Dionisi. Parlato ridisegna l'undici con gli ingressi di Begliuti e Atiaglia. E rischia molto al 35' quando Malesa prova a risolvere una mischia in area e col destro manda alto da buona posizione. Cerbone vuole vincere, manda in campo Sariang per Musu riportando Murgia a centrocampo. Ma è il Latina a passare al 41' sfruttando un errato disimpegno di Malesa, Maiorano di testa libera Iadaresta che resiste al ritorno di alcuni avversari e batte Donini. Entra Pusceddu per Raimo ma i nerazzurri chiudono i conti al 50' con il neo-entrato Fontana su perfetto assist di Masini. È il sigillo ad un match che boccia oltre misura il Budoni giunto ad un passo da un punto meritato. 

 

LATINA: Guddo (1' st Bortolameotti); Tinti, Manes (25' st Atiagli), Ranellucci, Quagliata (37' st Fontana); Galasso (1' st Masini), Dionisi, Maiorano; Barberini (13' st Begliuti); Casimirri, Iadaresta. A disp. Panzavolta, Alario, De Martino, Costa. All. Carmine Parlato.

BUDONI: Donini, Musu (40' st Sariang), Raimo (47' st Pusceddu), Malesa, Pantano, Varrucciu, Varela, Scanu, Villa, Murgia, Spano. A disp. Trini, Santoro, Vispo, Rodriguez, Illiano, Saiu, Tamponi. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata.

RETI: 41' st Iadaresta, 50' st Fontana

NOTE: Ammoniti: Casimirri, Pantano, Dionisi, Tinti. Recupero: 1' + 6'. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
11ª giornata