Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni
L'attaccante devastante diventa capocannoniere del girone

Il Budoni travolge l'Anzio, Spano eroe di giornata con 4 reti

Esplode Samuele Spano e il Budoni rilancia la propria corsa verso la salvezza diretta. Non sbaglia la squadra di Cerbone nello scontro diretto con l'Anzio stritolato dalle prodezze dell'attaccante gallurese che cala il poker di reti agguantando Cardella in testa alla classifica cannonieri con 10 gol. Di pregevole fattura anche la rete della bandiera dei laziali con Prandelli (spettacolare rovesciata) cui evidentemente va a genio il suo vecchio campo di San Teodoro

 

La gara. Cerbone recupera in difesa titolare Pantano con Valerio e Varrucciu, in porta c'è  Donini, a centrocampo Varela, Musu, Murgia e Raimo, con Pusceddu e Spano in appoggio a Villa. Greco ritrova Rizzaro in porta, in mezzo alla difesa Fiacco e Miceli, a centrocampo Papa, Sterpone, Visone e Pirazzi, in attacco Prandelli e Ludovisi. Il Budoni in campo con una formazione offensiva e cerca subito la via della rete ma è l'Anzio a creare il primo grosso pericolo al 20' con Prandelli che non impatta a dovere nei pressi di Donini. Alla mezz'ora protesta l'Anzio perché l'arbitro non concede il vantaggio a Pirazzi lanciato verso Donini e fischia il fallo. Sul rovesciamento di fronte Villa entra in area avversaria e viene steso, il calcio di rigore è trasformato da Spano che così inizia la sua gloriosa giornata. Palla al centro e rovesciata strappa applausi di Prandelli che batte Donini per la spettacolare rete del pareggio. Ma, anche in questo caso, la gioia dei laziali dura poco e il disappunto dei galluresi si trasforma in una nuova esultanza di Spano che riporta avanti i suoi. L'ex San Teodoro potrebbe fare il tris al 40' ma, sulla bella iniziativa di Pusceddu, spreca malamente il bell'assist del compagno. Gara aperta e al 42' Donini deve salvare il vantaggio strappando palla dai piedi di Prandelli. Al 44' attimi di paura dopo lo scontro tra Miceli e Musu, il giocatore laziale si fa male e viene sostituito dall'ex Nuorese e Torres De Carlo ma in panchina accusa un malore e dev'essere trasportato all'ospedale di Olbia, resterà in Sardegna la notte per gli accertamenti del caso. La gara si ferma per 20'. Ad inizio ripresa Donini salva il risultato sullo scatenato Prandelli, il portiere al 10' è tempestivo nell'uscita anticipando lo scatto di Ludovisi, Cerbone urla e il Budoni riprende a macinare gioco e creare occasioni ma Pusceddu non è concreto in due circostanze e le sue conclusioni vengono deviate. Ci pensa il solito Spano a chiudere i conti. Al 22' recupera una palla sulla trequarti avversaria e fa secco Rizzaro con un destro a giro. Passano 5' e l'attaccante gallurese si ripete con un destro secco dal limite dell'area. L'Anzio è liquidato e Spano diventa eroe di giornata con una quaterna che serve a toccare già la doppia cifra e condividere con Cardella (Ladispoli) il trono di miglior marcatore del girone G.

 

BUDONI: Donini, Pantano, Raimo, Musu (22' st Scanu), Valerio, Varrucciu, Varela, Murgia (40' st Vispo), Villa, Pusceddu (22' st Santoro), Spano (30' st Sariang). A disp. Trini, Malesa, Farris, Santoro. All. Raffaele Cerbone.

ANZIO: Rizzaro, Florio, Costanzo (10' st Surace), Sterpone, Fiacco, Visone, Miceli (44' pt De Carlo), Papa, Ludovisi, Prandelli (23' st Minunzio), Pirazzi. A disp. Bartolelli, Santarelli, De Rentiis, Brumo, Di Magno. All. Gaetano Greco.

ARBITRO: Campagni di Firenze.

RETI: 32' pt Spano (rig), 33' pt Prandelli, 34' pt Spano, 22' st Spano, 27' st Spano.

NOTE: Ammoniti: Varrucciu, Raimo, Papa, Sterpone, Minunzio, Pirazzi. Angoli: 4-4. Recupero: 3' + 4'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
14ª giornata