Salta al contenuto principale
Il Budoni trova il sostituto di Manis, in porta arriva l'ex Olbia Giuseppe Saraò
In mediana Redaelli e Galasso, in difesa Erittu

Il Budoni trova il sostituto di Manis, in porta arriva l'ex Olbia Giuseppe Saraò

Il Budoni risolve il problema del portiere. Dopo aver provato con insistenza a trattenere tra i pali Marco Manis, con l'estremo difensore di Serramanna che ha poi scelto di andare in Liguria all'Argentina Arma (leggi l'articolo) dopo l'ottima stagione coi biancoblù chiusa col record di punti in serie D (ben 57) e l'accesso nei playoff da quarta classificata, il club gallurese ha concluso la trattativa con Giuseppe Saraò, classe 1988, nelle ultime due stagioni con la maglia dell'Olbia, squadra con la quale ha agguantato per due volte di fila i playoff.

Il 27enne estremo difensore di Reggio Calabria ha giocato in serie C1 con la Paganese (3 presenze nel 2010) e in C2 con Monopoli e Vibonese (in tutto 45 partite tra il 2008 e il 2012) e ha accettato la proposta del direttore sportivo Sandro Mereu dopo le positive esperienze in Gallura con la maglia dei bianchi.

 

In precedenza, il Budoni aveva sistemato il centrocampo con la conferma di Roberto De Rosa e l'arrivo di Mauro Redaelli, classe 1992 di Milano, la scorsa stagione per metà campionato al Piacenza e l'altra all'Aurora Seriate ma con trascorsi in C1 col Pavia (una stagione e mezza) e in C2 col Castiglione (mezza stagione, da gennaio 2014). Fisico importante, è alto 184 centimetri, ottima visione di gioco, il mediano ha esordito in serie D con la maglia della Gallaratese nel 2010/11 e la stagione dopo alla Caronnese prima del doppio salto di categoria col Pavia. Per la fascia sinistra di difesa ma anche di centrocampo è stato preso Niccolò Galasso, senese classe 1995, cresciuto nel settore giovanile del Poggibonsi e poi passato nella Primavera del Modena. Nell'estate del 2013 viene ingaggiato dalla Pistoiese (serie D) di Massimo Morgia ma un brutto infortunio al ginocchio ne ha bloccato l'ascesa per quasi tutta la stagione con gli arancioni che poi hanno vinto il campionato. Il tecnico Morgia lo vuole anche alla Robur Siena e bissa il salto in serie C anche se sta fermo diversi mesi per l'operazione al ginocchio. A Budoni cerca la continuità e il rilancio. Nel parco fuoriquota è stato importante l'innesto di Luca Erittu, classe 1997, difensore centrale cresciuto nel settore giovanile del Latte Dolce per poi passare nelle fila della Torres 2000 prima dell'approdo al club rossoblù.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna