Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Primi sorrisi per Torpè e Orani

Il Calagonone travolge l'Ichnos con Calvia e Occhipinti, l'Atletico Nuoro riparte di slancio e non molla la presa, Mamoiada e Oniferese tra le grandi

Il Calagonone continua inarrestabile la sua marcia e mette a segno la quinta vittoria consecutiva, unica squadra a viaggiare a punteggio pieno. Superato a pieni voti anche l'ostacolo Ichnos, con i nuoresi che escono dal confronto con tre reti al passivo.
Biancocelesti in vantaggio dopo appena 11 minuti: Bacchitta innesca Occhipinti che viene fermato fallosamente al limite dell'area di rigore; Calvia trasforma magistralmente la punizione mandando la palla sotto all'incrocio.
La partita è viva: ci prova Satta, ancora da calcio da fermo, con l'Ichnos che replica con un colpo di testa di Rubanu.
Nella ripresa, l'Ichnos si affaccia dalle parti di Virdis con Canu, ma il portiere si fa trovare attento; passato il pericolo, i padroni di casa raddoppiano: il neo entrato Canzittu pesca Sedda che poi gira per Calvia, rasoterra e palla in fondo a sacco alle spalle del portiere avversario.
Chiude definitivamente i conti Occhipinti, che anticipa Marini su bel suggerimento di Calvia.

Dopo il mezzo passo falso rimediato nove giorni fa, riparte la corsa dell'Atletico Nuoro che in casa ha la meglio su Sa Terza di Bitti, di misura, 2 a 1 il finale. Passi indietro sul piano della prestazione per gli ospiti, apparsi decisamente opachi rispetto alle uscite precedenti: Becconi, con una doppietta, apre e chiude le danze per i nuoresi, con gli ospiti che acciuffano il moemntaneo pari con il solito Delogu.

Vola sulle ali dell'entusiasmo anche la Folgore, al quarto successo di fila, che vale virtualmente per la vetta della classifica, considerando che i mamoiadini, a differenza del Calagonone, hanno già scontato il turno di riposo: nel 4 a 0 inflitto di fronte al proprio pubblico alla Nulese; spicca la doppietta di Bonamici, a segno anche Sanna e Zamburru.
Sorride anche l'Oniferese, che batte per 3 a 1 il Supramonte: vantaggio dei locali con Tuffu, nella ripresa raddoppio di Argiolas e rete della sicurezza di Murgia. Piredda allo scadere sigla il punto della bandiera per gli ospiti.
Primo successo stagionale per la Lulese che in casa ha la meglio, 4 a 1, sull'Onifai: a segno i due Porcu e Carta con una doppietta; gol della bandiera per gli ospiti di Patteri.
Secondo risultato utile consecutivo per l'Orani, corsaro contro l'Orotelli: Zirulia si guadagna un calcio di rigore, Mura dal dischetto spiazza Dessì e regala la prima vittoria stagionale ai suoi.
Il Torpè piazza il primo grande colpo del suo campionato e batte l'Irgolese, alla terza sconfitta consecutiva, per 5 a 3: vantaggio dei locali con Dessì, ma Satta e Puggioni, alla fine dei giochi per loro arriverà una doppietta, ribaltano tutto. L'Irgolese si aggrappa alla doppietta di Porcu. A segno, per gli ospiti, anche Loriga.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone L