Salta al contenuto principale
pirrimura
Girone A: il Pula cade in casa sotto i colpi di Frigau, Uragano corsaro contro l'Ussana, buon punto per la Decimo 07

Il Calcio Pirri batte anche l'Audax: doppietta per Mura; il Decimoputzu riprende a correre con la cinquina alla Gioventù Assemini

Niente di nuovo sotto il sole dopo la prima giornata del mese di dicembre: il Calcio Pirri continua a dettare legge e scrive un altro capitolo importante della sua cavalcata, con il nono successo di fila che esprime tutto lo stratosferico potenziale di Piludu e soci. Niente da fare dunque per l'Audax, che esce sconfitta dal confronto con la capolista, 3 a 1 il punteggio finale. I padroni di casa aprono le danze al 20' grazie al gol siglato da Boi, di nuovo a segno per la seconda domenica consecutiva. Il Pirri continua a spingere, ma ad inizio ripresa gli ospiti impattano con Zurrida. Nella seconda parte della ripresa però sale in cattedra Giuseppe Mura, capocannoniere del torneo, che arricchisce il suo bottino con altre due reti: la prima, al 65', con un tocco morbido che non lascia scampo a Mossa; il secondo gol, il dodicesimo in questo torneo, con una deviazione sotto misura. La battistrada continua a correre forte verso la Prima Categoria con 27 punti all'attivo.
Il Decimoputzu ritorna alla vittoria dopo tre pareggi di fila, battendo in casa la lanciatissima Gioventù Assemini, in uno dei match più interessanti e attesi della giornata, con un sontuoso 5 a 2 finale. Partono bene gli asseminesi, in gol in avvio con Tumatis, ma Omar Mocci impatta dieci minuti più tardi, poi un autogol vale per il sorpasso dei ragazzi allenati da Mennella. Christian Mocci realizza il momentaneo 3 a 1, poi tutto fermo sino alla ripresa, quando Podda allunga ancora per i locali. Break degli ospiti con Picciau, ma nel finale Sanna piazza la classica ciliegina sulla torta.
Secondo ko stagionale per il Pula, che di fronte al proprio pubblico lascia le penne nella sfida contro la Burcerese: gli ospiti si prendono i tre punti grazie alla doppietta di Frigau, un gol per tempo, a segno in entrambe le circostanze dagli undici metri. Di Monni, su rigore, il momentaneo pareggio, ma non basta.
L'Uragano Pirri rialza finalmente la testa dopo due ko di seguito e si prende l'intera posta in palio nel confronto esterno con l'Ussana: vantaggio di Thomas Angius, poco prima del riposo arriva il momentaneo pari firmato da Scull, su calcio di rigore. Nella ripresa i rosso-neri mandano in onda il sorpasso decisivo con Caria, Garau e Ortu allo scadere.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il confronto tra Ferrini Quartu e la Decimo 07: nella prima frazione botta e risposta tra Siddi e Sonko; il copione si ripete nella ripresa, ma a parti inverse; sono i decimesi infatti a passare per primi con Ena, poi Tamba riporta tutto in equilibrio.
Vittoria casalinga per la Jupiter, che non lascia scampo al Club San Paolo, sconfitto con un secco 3 a 1: sugli scudi Chessa, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo, in mezzo la rete che vale per ilmomentaneo pari firmato da Diop. Di Premolini il terzo gol dei locali.
Il big-match salvezza tra Atletico Settimo e Azzurra Monserrato si chiude a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0. L'Atletico mantiene così una lunghezza di vantaggio nei confronti ti degli avversari diretti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A