Salta al contenuto principale
pirri 5 gennaio
Girone A: colpo esterno per l'Audax, la Jupiter ha la meglio sulla Gioventù Assemini, Atletico Settimo di misura

Il Calcio Pirri riparte con sette gol, il Pula non fa sconti alla Decimo 07, pari e patta tra Ussana e Decimoputzu

Il Calcio Pirri inizia il nuovo anno di slancio, con il sontuoso 7 a 0 rifilato in casa alla Ferrini Quartu che vale per la vittoria numero dodici in stagione: la capolista si tuffa ora nel girone di ritorno con un vantaggio di 10 lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice Pula, con il titolo di campione d'inverno già abbondantemente messo in cassaforte nelle giornate precedenti. Vantaggio flash, dopo 12', con il capocannoniere del torneo Mura che trafigge Samba con un piazzato; il raddoppio al 20' porta la firma di Diop, innescato dalla prodezza di Luca Porcu, assist di prima intenzione di tacco. Lo stesso Luca Porcu cala il tris al termine di una progressione devastante; poco prima del riposo Giuseppe Mura confeziona la diciannovesima perla della sua stagione direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa, a segno ancora Diop, poi c'è gloria per il classe 2003 Cristian Ulleri; completa il quadro un autogol.
Il Pula si prende il secondo posto, in solitaria, grazie al secco 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico alla Decimo 07: gol del vantaggio siglato da Ambu alla mezz'ora, nella ripresa arriva il raddoppio di Monni.
Rallenta ancora il Decimoputzu, che torna dalla delicatissima trasferta contro l'Ussana con un punticino in tasca; i ragazzi allenati da Mennella scivolano così alla terza posizione. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con il botta e risposta traa Sanna e Frau, che impatta trasformando un calcio di rigore. Diop trova l'allungo per i giallo-rossi di casa al 75', ma allo scadere Cossu evita la beffa ai suoi.
La Burcerese stende con un secco 2 a 0 l'Azzurra Monserrato e si affaccia nei piani alti della classifica: Monni sigla il vantaggio, nelle ultime battute della prima frazione arriva il raddoppio firmato da Quarto.
Sagra del gol, ben sette in totale, nel match tra Jupiter e Gioventù Assemini. Alla fine dei 90' la spuntano i padroni di casa, grazie alle reti firmate da Rocca, Contu e Chessa, doppietta decisiva per lui. Gli ospiti replicano con Leone, Saccucci e Pisci ma non basta.
Colpo esterno per l'Audax, che si aggiudica l'intera posta in palio nel confronto in casa del Club San Paolo: pesa come un macigno il gol messo a segno da Marcia.
Terza vittoria stagionale e punti salvezza pesantissimi per l'Atletico Settimo, che si impone di misura, per 1 a 0, nei confronti dell'Uragano Pirri: ai locali basta, e avanza, la rete segnata da Perra alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A