Salta al contenuto principale
calcio pirri
Girone A: poker per l'Uragano Pirri, la Gioventù Assemini vola in alto con Manis, Pula corsaro con Onnis

Il Calcio Pirri vola con Cois, Mura e Piludu; il Decimoputzu non sbaglia: Club San Paolo messa al tappeto

Il Calcio Pirri si aggiudica l'attesissimo derby con la Jupiter e grazie al secco 3 a 1 maturato al termine dei 90' centra la quinta vittoria di fila: Piludu e soci viaggiano dunque a punteggio pieno, con il primo posto sempre al sicuro. La partita si sblocca dopo 14' grazie alla rete siglata da Cois, che insacca di sinistro da distanza ravvicinata. Raddoppio di Mura alla mezz'ora, con una staffilata che si insacca all'incricio, poi poco prima del riposo Piludu completa l'opera calando il tris, su assist di Mura, per il quinto gol in altrettante gare. Ad inizio ripresa Rocca accorcia le distanze, ma il Calcio Pirri non concederà più nulla agli avversari.
Successo interno anche per il Decimoputzu, che in casa ha la meglio sul Club San Paolo, 4 a 2 il finale: vantaggio flash siglato dal solito Omar Mocci, poco prima della mezz'ora gli ospiti replicano con Diop. La ripresa è decisamente pirotecnica: Lugas riporta in avanti i campidanesi, poi il secondo gol di Diop, che fissa il punteggio sul momentaneo 2 a 2. Al 70' nuovo sorpasso dei ragazzi di Mennella con Podda, poi ci pensa Piscedda a chiudere definitivamente il discorso cinque minuti più tardi.
Domenica da incorniciare anche per l'Uragano Pirri, forte del 4 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico all'Azzurra: bastano appena 2' ad Alessio Garau per portare i suoi in vantaggio, a cavallo della mezz'ora arriva il raddoppio firmato da Porceddu. Nella ripresa, Santone spiana definitivamente la strada ai suoi, poi allo scadere la ciliegina sulla torta di Matacena per una partita senza storia.
Al terzo posto, in compagnia dei rossoneri, anche la Gioventù Assemini, che si impone in esterna sul campo dell'Ussana, di misura, per 2 a 1: vantaggio dei locali con Scull in avvio, ma nella seconda parte della ripresa gli asseminesi ribaltano tutto con la bellissima doppietta siglata da Manis.
Colpo esterno anche per il Pula, che passa contro l'Atletico Settimo, di misura, con il punteggio di 1 a 0: decide Onnis, a segno in pieno tempo di recupero.
Pari e patta, per l'unico segno X in schedina della giornata, tra Ferrini Quartu e Burcerese: botta e risposta tra Frigau, in gol per gli ospiti a dieci dal riposo, e Ibba, che rimette tutto in equilibrio a metà ripresa.
Sospesa invece per un infortunio del direttore di gara la sfida tra Decimo 07 e Audax.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A