Gir B: poker dell'Ussana, San Basilio al tappeto; pari per Senorbi e Ferrini Quartu, la Frassinetti spazza via l'Acc. Dolianova
Il Capoterra continua a correre forte: cinque reti al La Pineta; la Decimo 07 non molla, supera il Sinnai e rimane in scia
Tutto liscio come l'olio per le prime tre della classe, partendo dalla capolista Capoterra che fa ampiamente il proprio dovere battendo il La Pineta, a domicilio, con un sontuoso 5 a 0 finale, per il successo numero undici in stagione. Per il vantaggio di Falciani bisogna aspettare 38', poi le cose si mettono in discesa per i bianco rossi, che trovano ancora la via del gol con Pisanu, tripletta per lui, e Melis.
Semaforo verde anche per la Decimo 07, che rimane incollata alle calcagna della battistrada, con la vetta sempre distante due lunghezze: gli uomini allenati da mister Albertino Melis hanno la meglio sul Sinnai, in una partita che si rivela però più complicata del previsto, per l'ottima prova offerta dagli sfidanti. Vantaggio di Matta al 25', poi il raddoppio di Sitzia al 38', con la deviazione decisiva di un avversario. Nella seconda parte della gara, al 75', Marci trova il punto che riapre il discorso, ma non basta.
Tutto liscio come l'olio anche in casa Ussana, con i giallo-rossi che si prendono il bottino pieno grazie al 4 a 2 rifilato al San Basilio: padroni di casa in gol con Corda, Mantega, Scull e Piras. Agli ospiti non basta la bella doppietta siglata da Congiu, che apre le danze al 25' e poi trova il raddoppio a 5' dal termine.
Si chiude in parità, con sei reti in totale, la sfida tra il Senorbì e la Ferrini di Quartu: per i locali le reti portano le firme di Ortu, a segno al 31' con la complicità di un difensore avversario, Melis, che raddoppia al 38', e Piga, che cala il tris al 60' su assist di Ortu. Gli ospiti non stanno però a guardare e replicano con Frau, Vaccargiu e Angioni, che a 4' dal termine rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Giornata da incorniciare per la Frassinetti di Elmas, che si impone con un sontuoso 5 a 0 finale ai danni dell'Accademia Dolianova: doppietta per Brai, a segno al 21' e al 59'; in mezzo la rete di Serafini. Completano il quadro i gol di Bassetto e Putzu.
A quota 19 in classifica troviamo anche il Santa Lucia, che centra il quinto successo in questa stagione grazie al 2 a 1 rifilato in esterna al fanalino di coda Su Planu: ospiti in gol per primi con Porceddu al 25', poi il raddoppio griffato da Lonis allo scadere della prima frazione. Cocco riapre il confronto al 65', ma il punteggio non cambierà più.
Pari e patta, con quattro reti in totale, nel confronto tra l'Havana San Basilio e lo Sporting di Mandas: uno-due micidiale degli ospiti con le reti di Pisano, al 24', e di Leoni, al 42'. Meloniu e Cuccu però evitano il ko ai padroni di casa.