Salta al contenuto principale
decimo 07 senorbì foto inizio
Gir B: l'Ussana cala il poker, Arixi S. Lucia sul velluto contro lo Sp. Mandas; il La Pineta doma la Ferrini Quartu, primi sorrisi per il Su Planu

Il Capoterra di Pinna e Pisanu batte la Gioventù Assemini; poker per la Decimo 07: doppietta per bomber Festa, a segno anche Sitzia e Zucca

La capolista del Girone B Calcio Capoterra conquista i tre punti in palio nel match contro la Gioventù Assemini e si conferma al primo posto della classifica, con un vantaggio di cinque lunghezze nei confronti dei diretti inseguitori. La sfida viene risolta dalla doppietta messa a segno da Pinna, a segno al 36', per il vantaggio, e al 72', per la sua personalissima doppietta. Pisanu completa il quadro a 10' dal termine. 
La Decimo 07 di mister Albertino Melis replica con un sontuoso 4 a 0 interno rifilato al malcapitato Senorbì: doppietta per bomber Festa, che apre e chiude le danze con un gol al 16', per il vantaggio, e la seconda rete della sua giornata allo scadere. In mezzo la rete del neo arrivato Sitzia, alla mezz'ora, e di Zucca, anche lui all'esordio con la maglia dei campidanesi, che trasforma alla perfezione un calcio di punizione. La compagine decimese continua con la sua rincorsa alla vetta. Domenica, nel frattempo, è tornato in campo anche Marco Mingoia, nonostante il giocatore non sia al meglio per via di un problema al ginocchio.
Al secondo posto, a quota 22, anche l'Ussana, che fa ampiamente il proprio dovere battendo, di fronte al proprio pubblico, la Frassinetti con il risultato finale di 4 a 0: doppietta per Onidi, che apre le danze al 13' e poi trova la sua personalissima doppietta al 67'; di Corda, al 34', e Pilloni, al 40', le reti che completano il quadro.
Giornata da incorniciare per l'Arixi S. Lucia, che si impone con un netto 3 a 0 sullo Sporting Mandas: doppietta per lo scatenato Erriu, poi allo scadere Lonis mette il punto alla contesa.
Il La Pineta si aggiudica la vera e propria battaglia contro la Ferrini Quartu, di misura con il punteggio finale di 3 a 2: i padroni di casa sfondano con Orrù, a segno al 17' e all'97', e con Schirru, che replica alle reti di Vaccargiu e Musiu, che avevano portato gli ospiti sul parziale di 2 a 2.
Quarto successo in campionato per l'Havana San Basilio, che non lascia scampo all'Accademia Dolianova, travolta con il punteggio finale di 5 a 0: doppietta per Meloni, a segno al 28' e all'80'; le altre reti portano la firma di Cincidda, Cuccu e Collu, che chiude tutto in pieno tempo di recupero.
Doppo nove tentativi andati a vuoto, arriva il primo successo per il fanalino di coda Su Planu, che ha la meglio sul Sinnai grazie alla rete siglata da Porceddu allo scadere.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone B