Gir B: il Sinnai sogna la salvezza diretta, tre punti tutti d'oro per il La Pineta
Il Capoterra riposa, la Decimo 07 travolge il Dolianova a domicilio con un super Zucca ed è ad un passo dalla vittoria del campionato
Nella tredicesima giornata il Capoterra sconta il tuo turno di riposo e la capolista Decimo 07 ne approfitta per piazzare l'ennesimo allungo, che potrebbe anche essere quello decisivo: a 180' dal termine della stagione i campidanesi guidati da mister Albertino Melis hanno quattro punti di vantaggio e potrebbero festeggiare la vittoria del campionato già nella prossima sfida. Pesa come un macigno, dunque, il netto 4 a 0 rifilato a domicilio al Dolianova: sugli scudi bomber Daniele Zucca, autore di una tripletta da applausi; completa il quadro il gol di Matta. L'Accademia Dolianova resta in corsa per agganciare gli spareggi play-out, anche se la distanza con il Sinnai è ora di nove punti e, se le cose restassero così, salterebbero i match validi per lo spareggio.
Semaforo verde anche per la Ferrini di Quartu, 2 a 1 sull'Ussana.
Il San Basilio lascia strada al La Pineta, che si aggiudica, per 3 a 2, i tre punti in palio grazie alle reti di Serra, due gol per lui, e del solito Chernetskyi.
Il La Pineta sale così a quota 29 punti, con una lunghezza di vantaggio nei confronti del Sinnai, che strapazza, di fronte al proprio pubblico, l'Havana San Basilio con un tennistico 6 a 1 finale: gli uomini allenati da mister Gianluca Frau si impongono grazie alle reti di Mela, Gianluca Concas, tre reti per lui, e Mura, due centri.
Sono sette le reti dello Sporting Mandas, che sbrana in un solo boccone il fanalino di coda Su Planu, capace di trovare solo il gol della bandiera.
L'Arixi Santa Lucia manda fuori pista la Gioventù Assemini, sconfitta con il risultato di 4 a 1.
Si chiude in parità, a reti bianche, il confronto tra Frassinetti e Senorbì: i padroni di casa salgono a quota 32, con una lunghezza in meno degli avversari diretti.