Salta al contenuto principale
senorbì frassinetti foto inizio gioco
Gir B: il Senorbì batte la Frassinetti e tiene il passo delle prime della classe; il San Basilio colpisce e affonda il La Pineta

Il Capoterra tira il fiato, la Decimo 07 fa la voce grossa contro l'Acc. Dolianova: Matta sugli scudi; l'Ussana non lascia scampo alla Ferrini

Turno di riposo per la capolista del Girone B Capoterra, con le dirette inseguitrici Decimo 07 e Ussana che ne approfittano e si portano a sole due lunghezze dalla vetta.
I ragazzi allenati da mister Albertino Melis si prendono i tre punti pieni grazie alla bella e sontuosa vittoria ottenuta nel match contro l'Accademia Dolianova, travolta con un larghissimo 7 a 0 finale: classica partita perfetta per i decimesi, che trovano la via del gol con bomber Festa, ancora a segno, suo il gol del vantaggio al 12', poi sale in cattedra Matta, con una tripletta tra il 38' e i minuti finali del match. A segno anche Sitzia, alla mezz'ora, poi De Agostini e Ledda.
Sette gol a zero anche per l'Ussana, che di fronte al proprio pubblico travolge nettamente la malcapitata Ferrini di Quartu: pronti via e Murgia porta in vantaggio i suoi, dopo appena 6', poi la tripletta di Scull, a segno tra il 13' e il 42', e i gol di Onidi, ad inizio ripresa, Mereu e Mantega.
Successo di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, per il Senorbì, che batte la Frassinetti grazie al gol realizzato da Ortu.
Colpo in esterna per il San Basilio, che manda all'inferno il La Pineta, sempre inchiodato a quota 9, al penultimo posto: gli ospiti si impongono grazie alle reti di Trogu, al 18', poi il raddoppio di Podda al 90' e il gol di Etzi che arriva in piena zona Cesarini.
Lo Sporting Mandas si prende i tre punti pieni nel match in casa del Su Planu: l'1 a 0 finale porta la firma di Desogus, che trova la via della rete al 70'.
Scorpacciata di gol anche per la Gioventù Assemini, che tra le mura amiche ha la meglio sul Santa Lucia con un tennistico 6 a 3: quattro reti portano la firma dello scatenatissimo Cabras; Lonis ed Erriu, due gol per lui, tengono a galla gli ospiti, ma Dessì e Corda, nella seconda parte della gara, blindano i tre punti.
Tre reti e tre punti anche per l'Havana di San Basilio, che non lascia scampo al fanalino di coda Sinnai: bastano appena 3' a Collu per portare i suoi in vantaggio, poi il raddoppio di Meloni al 15' della ripresa. Break degli ospiti con Concas, ma Cincidda, nei minuti di recupero, spegne le velleità di rimonta degli avversari.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone B