Salta al contenuto principale
Antonio Mesina, attaccante, Castiadas
Gran prova dei sarrabesi che sprecano tanto, l'1-1 a 5' dal termine

Il Castiadas evita la beffa nel finale, Mesina agguanta l'Albalonga dal dischetto

Un rigore di Mesina a 5' dalla fine evita al Castiadas una sconfitta immeritata sul campo dell'Albalonga. La squadra di Puccica ha iniziato bene il match creando alcune nitide occasioni da rete non sfruttate da Mesina e Camba per poi subire il gol di Pippi. Nella ripresa i sarrabesi si avvicinano al pareggio con Capone sul quale Jorio compie un miracolo, poi Milani viene fermato dalla traversa e infine Mesina si procura e trasforma il rigore che rende un po' più di giustizia alla prova dei neroverdi ora attesi dall'importante scontro casalingo contro l'Anzio. La squadra del presidente Piu è scesa in campo, per i saluti iniziali, indossando una maglia a sostegno della protesta dei pastori sul prezzo basso del latte sopra la divisa ufficiale.

 

La gara. Puccica recupera Cordeddu, mette Sarritzu in difesa e fa esordire il giovane centrocampista Menegat. D'Adderio non dispone di Corsetti, assente come nella gara d'andata e si affida al proprio terminale offensivo Pippi. Parte bene il Castiadas galvanizzato dalla vittoria in casa contro il Ladispoli e consapevole che la salvezza passa anche per i punti raccolti in trasferta. Perfetta l'azione che si sviluppa a destra con Carboni che centra in area per Mesina sul cui colpo di testa trova l'opposizione di Jorio che blocca a terra. I neroverdi insistono e si fanno ancora minacciosi con Camba e Mesina ma il risultato non si sblocca. La replica dei castellani è affidata a Succi e a Gaetani che, al 30', sfiora il gol sull'assist di Di Cairano. Al 38' passa l'Albalonga con Pippi di testa batte Forzati sul cross dalla destra di Pellecchia. Nella ripresa si vede un Castiadas ancora più deciso a non soccombere. Subito Cordeddu si mette in evidenza con un bel cross dalla destra sul quale sono un attimo in ritardo Mesina e Camba per deviazione vincente. Al 7', sugli sviluppi di un calcio piazzato, la palla arriva in piena area a Capone che calcia a botta sicura trovando la strepitosa risposta di Jorio che manda in angolo. Al 10' Mesina non trova lo specchio di porta con un colpo di testa. Puccica all'11' manda in campo Milani, al posto di Cordeddu, e l'ex Pro Piacenza sfiora immediatamente il pareggio quando arriva a tu per tu con il portiere Jorio che devia il tiro sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Mesina ma calcia debolmente. Insistono i sarrabesi con la debola incornata di Mesina. A metà ripresa Forzati non si fa sorprendere sul tentativo di Pippi di chiudere il match. Entrano anche Figos e Odianose e il Castiadas compie l'ultimo sforzo che porta al pari: al 40' Mesina anticipa l'intevento di Panini che lo stende in piena area di rigore, l'arbitro Castellone indica il dischetto e lo stesso attaccante non sbaglia con un destro a mezza altezza portandosi a quota 15 nella classifica marcatori alle spalle di De Vena e Marcheggiani. Evitata la sconfitta, i sarrabesi ora cercheranno la terza vittoria di fila in casa contro il fanalino di coda Anzio.

 

ALBALONGA: Jorio, Panini, Pace (27' st Capogna), Novello, Barone, Pucino, Succi, Di Cairano, Pippi, Pellecchia, Gaetani (36' st Magliocchetti). All. Fulvio D'Adderio.

CASTIADAS: Forzati, Sarritzu, Costa, Carboni, Capone, Boi, Cordeddu (11' st Milani), Menegat (33' st N. Manca), Mesina, Aiana (28' st Figos), Camba (28' st Odianose). All. Rosolino Puccica.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

RETI: 38' pt Pippi , 40' st Mesina (rig).

NOTE: Ammoniti: Pucino, Di Cairano, Gaetani, Costa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
27ª giornata