Salta al contenuto principale
Il Castiadas sfida la Torres con un Emiliano Melis in più, l'attaccante ha smaltito i problemi muscolari ed è pronto a scendere in campo
Da Sassari, Sanna: Sarrabesi ottimi ma stiamo bene

Il Castiadas sfida la Torres con un Emiliano Melis in più, l'attaccante ha smaltito i problemi muscolari ed è pronto a scendere in campo

Il Castiadas si presenterà al Vanni Sanna con un Emiliano Melis in più. Il tecnico Bernardo Mereu recupera così una pedina fondamentale per la gara di domenica contro la Torres e per questo finale di campionato incandescente che vede i sarrabesi desiderosi di riprendere la marcia verso la salvezza rallentata dalle ultime due gare in casa nella queali ha raccolto solo un punto contro San Cesareo e Flaminia.

Emiliano Melis potrebbe giocare dal 1' contro la TorresIl fantasista classe 1979 è stato utilizzato nell'amichevole del giovedì disputata a Selargius, 30' a buoni ritmi conditi da un gran bel gol con un pallonetto morbido di esterno sinistro ma soprattutto senza sentire nessun dolore al flessore della coscia che gli aveva precluso la partecipazione alla gara pre-pasquale contro la Flaminia dopo aver disputato gli ultimi 20' nella partita precedente contro il San Cesareo. I primi problemi muscolari erano sorti nella trasferta di Albano Laziale quando il 37enne nato a Selargius entrò ad inizio ripresa e fu costretto a restare in campo nell'ultimo quarto d'ora coi tre cambi già effettuati. Ha così saltato le gare successive con Viterbese e Budoni per poi essere chiamato in causa poco prima del 90' nella sfida interna contro l'Ostiamare. Poi ha giocato altri 10' nella trasferta con l'Astrea e nella già citata gara col San Cesareo. Ora Emiliano Melis è perfettamente guarito e andrà a rinforzare la batteria d'attacco, composta dagli esterni Oliveira e Caraccio e il centravanti Rossetti, per l'importante gara in casa della Torres dove, tra l'altro, risulta essere un ex anche se un po' sbiadito avendo vestito nel 2003 e per sei mesi la maglia rossoblù: fu chiamato proprio da Mereu, un'esperienza sfortunata e condizionata dagli infortuni, a gennaio del 2004 infatti fece le valigie destinazione Pistoia. Ma per l'attaccante cresciuto nel Cagliari è pur sempre un derby cui non poter mancare.

 

Anche la Torres deve riscattare l'ultimo impegno ufficiale, un pareggio deludente in casa dell'Astrea fanalino di cosa del girone che, di fatto, ha escluso i sassaresi - apparsi un po' stanchi - dalla corsa al primo posto. Il tecnico Marco Sanna ha così sfruttato la sosta per rifinire la preparazione e migliorare la condizione fisica della squadra che giovedì ha battuto 5-0 l'Usinese (Promozione girone B) in amichevole con i gol di Scotto, Masala e Lisai nel primo tempo e doppietta di Chelo nella ripresa. Ai microfoni di RadioTorres il tecnico dei sassaresi ha parlato dell'imminente impegno contro il Castiadas: «Abbiamo cercato di portare la nostra condizione fisica ad un altro livello facendo due settimane ottime di lavoro. Stiamo preparando al meglio la gara contro il Castiadas, squadra ottima e ben allenata da mister Mereu con degli ex compagni molto bravi». Mister Sanna parla delle insidie che può riservare il derby con i sarrabesi: «Possono essere quelle di non avere una condizione fisica ottima ma mi sembra che questo non sia avvenuto, abbiamo fatto un'ottima amichevole con l'Usinese e ora dobbiamo solo cercare di fare ciò che abbiamo fatto in quasi tutte le altre partite tranne le ultime due in trasferta. Siamo pronti alla battaglia dal primo all'ultimo secondo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016