Salta al contenuto principale
SANTANA TRASCINA ALLA VITTORIA GLI OSPITI

Il Città di Sestu espugna il Palaconi. Battuto 3-6 il Cagliari Futsal

Il Città di Sestu si aggiudica 3-6 il derby contro il Cagliari, in un PalaConi strapieno. Primo tempo con il Cagliari che tiene il pallino del gioco, sfiorando ripetutamente il gol, mostrando un buon gioco di squadra. Il Sestu invece prova a difendere affidandosi alle individualità e ai lanci lunghi di Zanatta. Nella ripresa sale in cattedra Santana che risponde colpo su colpo alle giocate del Cagliari e trascina i suoi ad una storica vittoria.

 

La gara vive i primi minuti di studio ma dopo una occasionissima di Lanziotti (miracolo di Zanatta), un palo colpito da Alan, e il gol sfiorato da Ruggiu sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Cagliari passa, con un gol di Barbarossa bravo a concretizzare una azione corale da manuale impostata da Alana. Ma alla prima occasione, il Città di Sestu pareggia con Nurchi che sfrutta un ingenuità di Cavalli. Finisce così 1-1 la prima frazione.

 

La ripresa è uno spettacolare susseguirsi di emozioni. Ancora Cagliari avanti con il gol dell'ex Serginho, al 4° minuto. Il Sestu replica e realizza il 2-2 con Santana vero trascinatore per i sestesi. Il Cagliari non ci sta e si riporta in vantaggio con Alan che in contropiede punisce Zanatta. Ma il Sestu è sopratutto Santana: il numero 10 ospite riporta in parità, 3-3, le sorti dell'incontro. Dopo occasioni da ambo le parti (incrocio dei pali colpito da Luca Ruggiu e 2 miracoli di Murru su altrettanti calci di punizione di Santana) è sempre il solito Santana che serve a Serpa la palla del sorpasso: 3-4. Nel finale il Cagliari decide di inserire Serginho come portiere di movimento e a 20 secondi dalla fine il pareggio sembra cosa fatta ma la palla rimbalza incredibilmente sulla linea di porta, se ne impadronisce Zanatta che realizza la rete del 3-5, calciando direttamente dalla sua area. C'è il tempo ancora per la doppietta personale dell'ottimo estremo difensore ospite Fabricio Zanatta che, a 2 secondi dalla sirena, fissa il risultato sul 3-6.

E' vittoria così, per il Città di Sestu, con Santana vero uomo partita mentre al Cagliari non è bastata una buona prova di squadra.

 

 

CAGLIARI FUTSAL-FUTSAL CITTA’ DI SESTU 3-6 (1-1 p.t.)

CAGLIARI FUTSAL: Murru, Alan, Serginho, Barbarossa, Lanziotti, Mura, Wilson, Sanna, Cavalli, Acquas, Ruggiu, Piaz. All. Podda

FUTSAL CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Rufine, Nurchi, Santana, Massa, Cau, Mura, Beto, Melis, De Francisci, Pasculli, Serpa. All. Cocco

MARCATORI: 12’48’’ p.t. Barbarossa (CF), 14’32’’ Nurchi (CS); 4’21’’ s.t. Serginho (CF), 5’14’’ Santana (CS), 6’26’’ Alan (CF), 8’37’’ Santana (CS), 12’00’’ Serpa (CS), 19’46’’ e 19’58’’ Zanatta (CS)

AMMONITI: Lanziotti (CF), Serpa (CS), Cavalli (CF), Massa (CF)

ARBITRI: Andrea Giada (Mestre), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Filippo Bortolato (Cagliari)

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie A2