Salta al contenuto principale
nurachifesteggiamenti
Girone E: il Macomer dilaga in casa, tripletta per Uras, pari e patta tra Oristanese e Simaxis, solo un punto per il Norbello

Il Cr Arborea si fa raggiungere nel finale ma rimane in vetta, il Nurachi vince e mette il primo posto nel mirino

Semaforo giallo, alla prima uscita del mese di dicembre, per la capolista del torneo Cr Arborea, che torna a casa soltanto con un punticino dalla delicatissima trasferta contro il Tramatza, 2 a 2 il punteggio finale. Mattiello e soci escono dal campo con un pizzico di rammarico per aver dilapidato il doppio vantaggio, maturato ad inizio ripresa grazie alle reti di Aroffu e Fonsatti, dopo un buon primo tempo. I padroni di casa rialzano la testa nel finale, con la doppietta di Soi, tra cui una prodezza balistica direttamente su calcio di punizione, che serve la classica doccia gelata agli ospiti. Cr Arborea sempre al comando con 22 punti.
Chi ne approfitta è sicuramente il Nurachi, che passa di misura, 1 a 0 il finale, in casa della Narboliese: decide la rete del solito Roberto Muroni, a segno a metà della prima frazione. Il Nurachi ora è atteso dal confronto infrasettimanale contro il Macomer che potrebbe aprire le porte della vetta.
I giallo-rossi, dal canto loro, non perdono il passo con il treno di testa e si aggiudicano tre punti pesantissimi in palio nel match interno contro il malcapitato Montiferru, sconfitto con un sonoro 6 a 0: apre le danze Secci in avvio, tutto bloccato sino alla ripresa, quando sale in cattedra Uras, tre gol per lui; completano il quadro le reti di Arca e Mura, che fa centro direttamente su calcio di rigore.
Pari e patta invece nella sfida tra Oristanese e Simaxis: gli ospiti sbloccano la gara nella ripresa con Deias; a dieci dal termine Campus rimette tutto in equilibrio ed evita la beffa ai suoi.
Si chiude con un pareggio per 2 a 2 il confronto tra Norbello e Sanverese: nel primo tempo i padroni di casa giocano bene e si portano sul doppio vantaggio con Marras e Maknoun; nella ripresa però c'è il ritorno con gli ospiti, trascinati da Pili, doppietta.
Stesso discorso e stesso risultato nel match tra Cuglieri e Folgore, 2 a 2 il finale: botta e risposta nel primo tempo tra Marsille e Agus; i due si ripetono anche nella seconda parte della ripresa, doppietta per entrambi che vale per un buon punto.
Colpo esterno del Solarussa, che passa in casa dell'Ollastra di misura, 2 a 1 il finale: Piras illude i locali firmando il momentaneo vantaggio, ma alla mezz'ora arriva il pari di Carboni. Gli ospiti sorpassano definitivamente con Piras.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone E