Salta al contenuto principale
Cr Arborea portiere Cadoni
Gir D: Nurachi e Sini con le polveri bagnate; prima gioia per l'Oratorio Terralba, colpo della Folgore con Vizilio

Il Cr Arborea vola con la doppietta di Gallon; Busachese di misura sul Ruinas; il Marrubiu si aggiudica lo scontro con l'Ales

Due squadre al comando della classifica per quanto riguarda il Girone D della Seconda Categoria: parliamo di Cr Arborea e Busachese.
I primi tornano dalla trasferta di Meana con il morale alle stelle e tre punti in cassaforte, grazie al 2 a 1 rifilato ai padroni di casa: decide la sfida la doppietta di bomber Gallon, a segno al 9' e al 67' con due calci di rigore. In mezzo, al 62', il momentaneo pari firmato da Marras, sempre con un tiro dal dischetto.
I secondi piazzano il colpo grosso in casa del Ruinas, sconfitto di misura per 1 a 0: Magari a segno al 5'.
Rinviata a data da destinarsi la sfida tra il Gesturi e il Simaxis.
Il Marrubiu mette le mani sulla prima vittoria stagionale con il 3 a 2 rifilato all'Ales: vantaggio dei locali già al 15' con Canargiu, con una bellissima conclusione a giro scoccata dal limite dell'area. Pari degli ospiti al 21' con Sanna, a segno dal dischetto. Al 41' ancora Canargiu protagonista, con l'attaccante che si procura un calcio di rigore poi trasformato nel gol del nuovo sorpasso da Ruiz. Al 43', però, Canargiu rimedia un cartellino rosso, per doppio giallo, e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nella ripresa il Marrubiu trova la terza marcatura con Loi; poi a segno Muscas, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il risultato non cambierà più sino al triplice fischio.
Si chiude in parità, con il punteggio di 0 a 0, la sfida tra Nurachi e Sini.
L'Oratorio Terralba batte l'Atzara, di fronte al proprio pubblico, con un secco 2 a 0 finale: vantaggio di Vaccargiu al 6', poi Tuveri completa l'opera al 46'.
Successo di misura, con il punteggio finale di 2 a 1, anche per Folgore Oristano e Allai: Vizilio apre le danze trasformando un calcio di rigore al 35', poi il raddoppio all'80'. Di Bratzu, allo scadere, il gol della bandiera per gli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Seconda Categoria
Girone D