Salta al contenuto principale
Il Derby per la vita
I fondi raccolti sono stati devoluti all’Associazione Prometeo Onlus

“Il Derby per la vita”: due vittorie e un pari tra Latte Dolce, Torres e Atletico Uri in campo per sostenere i trapiantati

Tre partite, due vittorie e un pareggio ma a vincere nel triangolare “Il Derby per la vita” doveva essere ed è stata la solidarietà e beneficenza. L’iniziativa coordinata da “Prometeo” - Associazione italiana onlus trapiantati di organi - e “Per la Vita” - Associazione italiana onlus trapiantatati di fegato - ha offerto agli appassionati tre belle gare al Vanni Sanna tra Latte Dolce, Torres e Atletico Uri.

Nella prima gara il Latte Dolce ha battuto 2-1 la Torres. I biancocelesti di Paba sono scesi in campo con Pittalis, Daga, Ruiu, Cabeccia, Bianchi, Patacchiola, Demartis, Scanu, Marcangeli, Usai, Palmas. In panchina Carta, Fideli, Piga, Serra, Masala, Ravot  Angioni, Contu, Scognamillo. I rossoblù Tortora erano schierati con Pinna, Depalmas, Spanu, Scioni, Merenda, Piga, Sarritzu, Bianco, Chelo, Mannoni, Pintori. A disposizione Sechi, Uleri, Diouf, Superchi, Sotgiu, Mirra, Pinna, Meloni. Nella seconda gara l'Atletico Uri ha battuto 2-1 la Torres e nella terza e ultima partita la squadra di Salaris ha pareggiato 0-0 con il Latte Dolce. Per stabilire il vincitore del triangolare si sarebbero dovuti calciare i rigori ma le due squadre hanno rinunciato. L'ingresso allo stadio era libero con offerta, i fondi raccolti sono stati interamente devoluti all’Associazione Prometeo Onlus. L’evento aveva il patrocinio del Comune di Sassari e dell’AOU Sassari, sostenuto dalla Rete Nazionale Trapianti, dal Centro Regionale Trapianti Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018