Tonara di misura, basta Pili; Sorso in rimonta
Il Ghilarza vola con Fadda e Stocchino; Rusani e Mulas: il Castelsardo tiene il passo
Il Ghilarza si tiene stretto il primo posto in classifica superando di fronte al proprio pubblico un ostico Fonni con il punteggio di 2 a 1.
La partita si accende al quindicesimo, quando Sini stende Stocchino in area: per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto di presenta lo stesso Stocchino che perde il duello con il portiere ospite.
Alla mezz'ora, la sfida si ripete, con Sini che salva su un'incursione pericolosissima dello scatenato Stocchino.
Il Gilarza continua a premere sull'acceleratore e trova il vantaggio grazie ad una zampata di Francesco Fadda, ma il Fonni non si scompone e a dieci minuti dal riposo ripristina il risultato di parità con Casalunga.
Nella ripresa, il Ghilarza si porta immediatamente in avanti con un bel diagonale di Stocchino; per gli ospiti piove sul bagnato quando Sini rimedia la seconda ammonizione dell'incontro e lascia i suoi in inferiorità numerica.
L'ultimo squillo della gara è per Salerno che su assist di Muscau sfiora di testa il clamoroso gol del pareggio.
Il Castelsardo riscatta il mezzo passo falso di otto giorni fa e si aggiudica il difficile confronto esterno contro l'Ozierese grazie alle reti di Luca Rusani e Luca Mulas e si mantiene ad una sola lunghezza dalla vetta.
Il Ploaghe non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel confronto casalingo contro una buona Bittese, al quarto stop consecutivo, e conquista tre punti importantissimi per la rincorsa al primo posto: decidono il match le marcature realizzate da Gianni Piredda e Gavino Olmetto.
Il Tonara supera di misura, 1 a 0, uno dei migliori Codrongianos visti in stagione, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Antonio Pili al 40' del primo tempo.
Buona la prestazione offerta dagli ospiti, costretto a giocare tutta la seconda frazione in inferiorità numerica, che in più di un'occasione hanno messo in seria difficoltà il reparto arretrato avversario capitanato da Pili.
Terzo risultato utile consecutivo per l'Aritzo che di fronte al proprio pubblico supera l'Ilvamaddalena con il punteggio di 2 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo piacevole; al 4' minuto Pibiri porta in vantaggio i bianco-verdi, tre minuti più tardi Manca chiude virtualmente il discorso.
Gli ospiti accusano il colpo ma trovano la rete della bandiera nel finale con un calcio di rigore trasformato da Lucà.
Netta vittoria per l'Usinese che supera il Porto Rotondo con un netto 3 a 0 e sale così a quota 18 punti: di Falchi e Piga, doppietta, le reti che decidono l'incontro.
Un ottimo Sorso infligge alla Dorgalese la prima sconfitta stagionale, con il confronto che si chiude sul 3 a 1 in favore dei padroni di casa allenati da Asara.
Gli ospiti coprono bene il campo e mettono in difficoltà i padroni di casa: alla mezz'ora, un tiro cross di Baratelli beffa Pintus e Cacace e finisce in fondo al sacco per il vantaggio degli uomini di Cucca.
La reazione del Sorso è immediata, ma Castellazzi e Monti non sono fortunati.
Nella ripresa, la partita si accende: Monti suona la carica per i suoi e sfiora il bersaglio, la Dorgalese risponde con Aversano, anticipato all'ultimo da Pintus, e con Cadau.
Al 22' il Sorso acciuffa il pari: sugli sviluppi di una punizione battuta da Monti, Fenu approfitta di un'indecisione di Malune e rimette in carreggiata i suoi.
La Dorgalese non ci sta e punge pericolosamente ancora con Cadau, Pintus nell'occasione è strepitoso.
A tre minuti dal novantesimo, il Sorso passa ancora: Saba sfonda sulla sinistra e si libera della marcatura di Marongiu, serve Fenu che non sbaglia e firma la sua personalissima doppietta.
Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pari, scoprendo il fianco per gli attacchi dei bianco-celesti che chiudono definitivamente la pratica con Monti.
Successo importantissimo in chiave salvezza per il Lauras che batte il fanalino di coda Siniscola grazie ad una rete di Secchi.