Salta al contenuto principale
La Salle esultzanza
Gir A: Jupiter ok contro il Mulinu Becciu, Uragano Pirri nel segno di Mainas, Acc. Sarrabese in bianco contro la Ferrini, la Johannes conquista la seconda vittoria in stagione

Il La Salle cala il poker in casa della Castiadese e si riprende la vetta; solo un pari per l'Himalaya contro il Burcei; Settimo ko in casa: sorride il Kalagonis

Il La Salle si impone con un sontuoso 4 a 0 nel match in casa della Castiadese: tre punti pesanti come il piombo che valgono per l'aggancio al primo posto in classifica, alla luce del contemporaneo mezzo passo falso rimediato dall'Himalaya. I bianco-rossi si portano in vantaggio al 15' con Vacca, poi il raddoppio di De Caria al 25', con lo stesso che realizzerà la sua personalissima doppietta al 60'. Al 55', invece, arriva il terzo gol firmato da Apice.
Semaforo giallo ed un solo punticino in tasca per l'Himalaya, che non va oltre l'1 a 1 nel match interno contro il Burcei: ospiti in gol per primi al 35' grazie al calcio di rigore trasformato da Zuncheddu, poi allo scadere della prima frazione Serpi rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa il Burcei si difende con i denti e con le unghie e il punteggio non cambierà più. L'Himalaya scivola così al secondo posto, a quota 34, con una lunghezza di ritardo nei confronti della capolista.
A quota 33, al terzo posto, troviamo il Settimo, che però cade tra le mura amiche nel match contro il Kalagonis: l'1 a 0 finale porta la firma di Mura, che trasforma il calcio di rigore decisivo al 42'.
Successo interno di misura, per 1 a 0, per la Jupiter, che ha la meglio sul Mulinu Becciu grazie al gol di Nicosia, realizzato nel finale. Il Mulinu Becciu, 20 punti in totale, mette nel mirino i pirresi, lontani una lunghezza.
Tutto liscio come l'olio anche per l'Uragano Pirri di mister Chessa: la sfida in casa del La Pineta si chiude con un secco 2 a 0 per gli ospiti, che trovano la via del gol con Mainas, a segno al 1' e al 47.
Pari e patta a reti bianche tra Ferrini Quartu e Accademia Sarrabese.
Seconda vittoria in questo campionato per la Johannes, che batte il Sinnai grazie al calcio di rigore trasformato da Thiam all'84'.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Seconda Categoria
Girone A