Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, Lanusei
Tanti volti nuovi con capitan Ladu e Floris

Il Lanusei al battesimo della Tim Cup, la rinnovata squadra di Gardini di scena a Potenza

L'appuntamento per il Lanusei è di prestigio, la "Tim Cup", la Coppa Italia delle grandi squadre d'Italia che entrano in gioco in un secondo momento. Ora, per il turno eliminatorio, c'è spazio per gli ogliastrini insieme con le altre 8 squadre che hanno vinto i playoff di serie D nello scorso campionato, più 27 squadre di Serie C tra cui 18 designate come "teste di serie". E la squadra di Gardini sarà di scena a Potenza con fischio d'inizio alle ore 21. La vincente sarà di scena domenica 11 agosto a Pisa, nel secondo turno eliminatorio, quando entrano in gioco le 20 squadre di serie B tutte designate "teste di serie". Solo al terzo turno di domenica 18 agosto debuttano le squadre di serie A (quelle dal 9º al 17º posto del campionato 2018-19 e le 3 neo-promosse) tra cui il Cagliari.

 

Il Lanusei si presenta profondamente rinnovato rispetto alla squadra che lo scorso anno ha sfiorato la clamorosa promozione in serie C disputando lo spareggio a Rieti contro l'Avellino. Dopo un'estate di mercato sono rimasti come "senior" solo il capitano Pietro Ladu e l'attaccante Mattia Floris, tra i fuoriquota il centrocampista Federico Mastromarino ('99), il difensore Andrea Carta ('99) e il portiere Gabriele Chingari (2000). Via il portiere La Gorga, i difensori Congiu, Esposito, Bonu e Kovadio, i centrocampisti Demontis, Likaxhiu, Nannini, gli attaccanti Bernardotto, Quatrana, Chiumarulo e Sicari. Sono arrivati il portiere Matteo Forzati (dal Castiadas), i difensori Angelo Bruno (ex Palmese), Simone Cassano (ex Nardò), Alessio Lazazzera (ex Torres e Nuorese), Gabriele Pastore (ex Gragnano), gli attaccanti Vittorio Attili (ex Ostiamare), Cosimo Pagano (ex Locri), Simone Caruso (ex Locri), Mauricio Sanna (argentino ex Acireale). 

A rinforzare il parco dei fuoriquota ci sono i difensori il centrocampista Gioele Corsaro (2000, lo scorso anno 13 partite col Castrovillari), l'esterno offensivo Antonino Bonura (2001, da due stagioni titolare nell'Lg Trino nell'Eccellenza piemontese), gli attaccanti Giovanni Andreoli (2001, proveniente dall'Avezzano) e Nicolò Manca (2001, che ha esordito in serie D con l'Aprilia). 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020