Salta al contenuto principale
Aldo Gardini, allenatore, Lanusei
«La salvezza prima di tutto, possiamo fare un buon campionato»

Il Lanusei col marchio di fabbrica di Gardini: «Una prestazione come quelle viste l'anno scorso. Col Muravera è mancata solo la vittoria»

Cambiano gli interpreti, quasi tutti tranne Ladu, Floris e Carta, ma il Lanusei di Aldo Gardini ha lo stesso marchio di fabbrica: la squadra gioca palla a terra, la muove con rapidità da un fronte all'altro e con grande partecipazione di tutti gli interpreti. Il tecnico romano incassa l'1-1 col Muravera dopo aver tentato in ogni modo il gol risolutore: «Ci abbiamo provato sino al 95', facendo un ottimo primo tempo e trovando il vantaggio. Loro sono rimasti in dieci ma sono stati bravi a non perdere la testa, poi c'è stata la nostra espulsione, un po' dubbia, ed è un peccato aver subito il pareggio nell'unico tiro in porta che hanno fatto. Se avessimo fatto il 2-0 con Attili secondo me si chiudeva la partita, però l'importante è arrivare a calciare in porta con dei movimenti che proviamo. Nella ripresa abbiamo tentato di ribaltare la gara ma loro si sono chiusi e non ci davano spazio. Sono super contento della prestazione, i ragazzi hanno fatto tutto quanto provato in settimana, senza paura e cercando di portare a casa la vittoria».

Gli ogliastrini, che l'anno scorso hanno sfiora l'incredibile promozione in serie C, sono ancora da scoprire: «Abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori ma la squadra ha fatto una prestazione come quelle viste lo scorso campionato, è mancata soltanto la vittoria. I ragazzi hanno dimostrato che sanno giocare, a parte il risultato credo che il pubblico si sia divertito. Possiamo fare un buon campionato, ripartiamo con lo stesso obiettivo sperando di salvarci il prima possibile e di divertirci, così come abbiamo fatto col Muravera e come faremo anche a Portici. In casa o fuori noi proveremo sempre a vincere come è la nostra mentalità».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
1ª giornata