Salta al contenuto principale
Andrea Demontis, centrocampista, Lanusei
Grande prova della squadra di Graziani e successo meritato

Il Lanusei colpisce a freddo l'Ostia, Demontis riporta la vittoria in casa ogliastrina dopo i due ko nei derby

Dopo due stop nei derby contro Budoni e Nuorese riprende la rincorsa verso la salvezza del Lanusei. Contro l'Ostiamare basta il gol a freddo di Demontis (nella foto) per avere ragione di un avversario caduto in una lunga striscia negativa che in due mesi ha portato i viola a conquistare due pareggio e, ora, sei sconfitte. L'unico dato che preoccupava i tifosi biancorossoverdi è che l'ultima vittoria dei lidensi risaliva alla trasferta ogliastrina contro il Tortolì. Invece per la squadra di Graziani arriva il quarto successo in casa nelle ultime 5 uscite al Lixius. Continua la corsa a braccetto con la Nuorese e restano 4 i punti di distacco dal sest'ultimo posto dopo la vittoria del Monterosi.

 

La gara. Graziani non può disporre dello squalificato Cacciotti ma torna il portiere La Gorga, espulso nel match casalingo col Budoni, in attacco spazio a Camilli (e non Papini) col supporto di Masia. Greco si affida a Roberti in avanti appoggiato da Ferrari, Attili e Catese. Il Lanusei indirizza benissimo il match perché dopo 3' lo sblocca alla prima sortita in avanti: Camilli appoggia palla per Demontis che fredda Giannini. Il vantaggio fa girare a mille la squadra di Graziani che sfiora il raddoppio quando Ladu è pronto ad esultare prima che salvi tutto Sarrocco con un intervento decisivo. L'Ostiamare è una signora squadra e pian piano raccoglie le idee e cerca il pareggio. Al 36' Colantoni impegna La Gorga mentre, sessanta secondi dopo, i viola sbattono contro la traversa sul tiro di Catese con la palla che aveva superato La Gorga. Lo stesso numero 11 lidensi ci riprova al 41' con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione laterale, la palla sorvola la traversa. Nell'intervallo mister Graziani chiede ai suoi di tenere alta la guardia. Il Lanusei prova a sorprendere gli avversari nei primi minuti, ancora Demontis va al tiro ma la palla finisce sul fondo. Al 4' Giannini devia in angolo la conclusione di Jammeah dal limite e poi si ripete all'11' quando interviene sulla gran botta di Demontis. Gli ogliastrini insistono e sfiorano il raddoppio al 17' quando Camilli centra la traversa, la palla danza sulla linea di porta ma nessuna maglia biancorossoverde è presente per il tap-in. Greco cerca nuove soluzioni con gli ingressi di Calveri e Santucci ma sono gli ogliastrini a comandare il gioco, a creare ma senza chiudere i conti. Al 23' Demontis poggia palla a Ladu, sinistro quasi perfetto ma palla fuori di poco. Alla mezz'roa ci prova Camilli me nel suo tiro c'è una deviazione in angolo di un avversario. Poi è il turno di Fatta che però non centra la porta. I lidensi si destano nel finale con Ferrari che chiama in causa La Gorga, che poi deve salvare anche sul tiro del sempre pericoloso Roberti. Al triplice fischio il Lanusei si gode il ritorno alla vittoria ma sa che giovedì l'aspetta una trasferta quasi impossibile a Rieti.

 

LANUSEI: La Gorga, Kovadio, Floris, Pisanu, Doukourè, Jammeah (16' st Cavallaro, 42' st Oggiano), Fatta (47' st Labagnara), Demontis, Camilli (45' st Bonu), Ladu, Masia (26' st Papini). A disp. Aiolfi, Mezzapele, Rorato, Cavallaro. All. Archimede Graziani.

OSTIAMARE: Giannini, Sarrocco (9' st Santucci), Colantoni, Bellini, Mazzei, La Rosa, Ferrari, D'Astolfo (9' st Calveri), Roberti, Attili, Catese (47' st Olivetti). A disp. Barrago, Belardelli, Maestri, Dioguardi. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Matteo Frosi di Treviglio.

RETI: 3' pt Demontis.

NOTE: Ammoniti: Demontis, Fatta, Cavallaro, Catese. Angoli: 9-4. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Ritorno