Salta al contenuto principale
Alessio Lazazzera, difensore, Lanusei
In mezzo ai gol di Papini e Lazazzera, il pari di Iorio

Il Lanusei concede il bis, battuto anche il Latina e ogliastrini fuori dai playout

Il Lanusei concede il bis e, dopo il successo in casa della Torres, batte anche il Latina, altra grande del girone, balzando fuori dalla zona a rischio. Una boccata d'ossigeno da sei punti che proietta la squadra di Gardini verso le zone tranquille, anche perché il 2-1 ai pontini significa il ritorno alla vittoria al Lixius dopo oltre due mesi ma, soprattutto, dopo tre sconfitte di fila (Turris, Anagni e Portici). Decisive le reti di Papini e Lazazzera negli identici minuti dei due tempi (18') inframezzato dal pareggi di Iorio. 

 

La gara. Il Lanusei scalda i propri tifosi al 18' con la palla di Floris per lo scatto di Papini che supera Cazè e batte Alonzi con un perfetto pallonetto. Il Latina reagisce con la punizione di Corsetti che sfiora il pareggio. Alla mezzora Teraschi, appostato sul secondo palo, manca lo specchio di porta alzando la mira col piatto. I nerazzurri vengono fermati dalla traversa al 34' quando Cardella ci prova col sinistro su punizione. L'1-1 si concretizza al 40' grazie a Corsetti che pesca in area Iorio, l'uruguaiano entra da destra e di testa batte La Gorga. La ripresa si apre con la novità Manca per Mazzone nelle fila del Lanusei. Al 7' primo bivio della ripresa a favore degli ogliastrini: il Latina resta in dieci uomini per l'espulsione di Tinti. I tecnici affinano la strategia, Gardini manda dentro Capua e Maurizi sceglie Ranellucci. Al 18' il gol-partita: punizione mancina di Ladu e palla calibrato per il colpo di testa di Lazazzera che insacca la sfera da tre punti. Il Latina è una grande squadra e al 25' si avvicina al pareggio con Cunzi ma il colpo di testa è alto sulla traversa. I biancorossoverdi si stringono attorno al punteggio di 2-1, al 41' La Gorga si getta con tempismo sui piedi di Corsetti sventando l'ultima minaccia portata avanti dai nerazzurri. Al triplice fischio scatta il tripudio sugli spalti del Lixius. Come spesso è capitato nella scorsa stagione, ben diversa da questa travagliata ma che sta ritrovando una squadra nuovamente vincente.

 

LANUSEI: La Gorga, Corsaro, Carta (34' st Costa), Mazzone (1' st Manca), Lazazzera, Bruno, Papini, Novembre (34' st Mastromarino), Attili, Ladu, Floris (9' st Capua). A disp. Marci, Spinelli, Oliveri, Serra Jauch, Mentana. All. Aldo Gardini.

LATINA: Alonzi, Iorio Forestero, Tinti, Cazè Da Silva, Esposito, Teraschi (16' st Mastrone), Barberini (16' st Fatati), Garufi (40' st Galasso), Corsetti, Cunzi (27' st Gaeta), Cardella (10' st Ranellucci). A disp. Muci, Sanna, Atiagli, Cucciardi. All. Agenore Maurizi.

ARBITRO: David Guida di Torre Annunziata.

RETI: 18' pt Papini, 40' pt  Iorio Forestero, 18' st Lazazzera.

NOTE: Espulso al 7' st Tinti. Ammoniti: Corsetti, Cardella, Attili, Papini, Lazazzera, Ladu, Corsaro, Iorio, Floris, Teraschi, Gaeta. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 600 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
21ª giornata