Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, Lanusei
Espulsione frettolosa di Pisanu e poi il gol di Nohman

Il Lanusei è caparbio e rimedia all'ingiustizia, Ladu acciuffa l'Albalonga al 90'

Il finale premia la caparbietà del Lanusei che agguanta l'Albalonga al 90' rimediando all'ingiustizia di un risultato che vedeva gli ogliastrini sotto di una rete e di un uomo per l'affrettata espulsione di Pisanu allo scoccare dell'ora di gioco. E anche il gol del pareggio di Ladu ha ben riassunto l'andamento della gara dei biancorossoverdi imprecisi sottoporta ma testardi nel raggiungere un risultato positivo: il portiere Frasca devia sulla traversa la palla calciata dal mancino di Ollolai che poi si avventa sulla sfera e la spinge in rete con la punta della scarpetta. L'1-1 consente alla squadra di Graziani di muovere la classifica nel momento in cui Anzio e San Teodoro si fermano sul pari. Tutti aperti i giochi per evitare la retrocessione diretta.

 

La gara. Settimana triste per il gruppo guidato da Graziani con il grave lutto che ha colpito Alessandro Masia per la perdita del papà Franco, ex tecnico delle giovanili del Cagliari e molto stimato nel mondo del calcio. L'allenatore schiera La Gorga in porta, Anile, Brack, Bonu e Mithra in difesa, Oggiano, Pisanu, Ladu e Jammeah a centrocampo con Floris in appoggio a Papini. Mariotti si affida alla coppia difensiva Panini-Paolacci, alla regia di Barone con l'aiuto  di Falasca, ex Nuorese come Frasca, in attacco Nohman è sostenuto sulle corsi esterne da Corsetti e Sabatini. L'inizio è favorevole ai padroni di casa con la conclusione fuori misura di Oggiano al 5' su servizio del mobile Papini. Lo stesso attaccante ex Massese ci prova da fuori area al 24' non centrando lo specchio di porta. Prima della mezzora una manovra ben orchestrata dai biancorossoverdi porta al tiro Jammeah sul quale è attento Frasca. L'Albalonga è insolitamente poco propositiva e si fa vedere in modo pericoloso solo al 35' quando Nohman assiste Sabatini fermato dall'ottimo La Gorga. Poi è di nuovo Lanusei che va al tiro con Bonu su punizione e con Floris, prima del riposo, con due ottime conclusioni, sulla seconda c'è la risposta di Frasca, il secondo portiere meno battuto del girone.

A inizio ripresa, il Lanusei sfiora il vantaggio. Al 2' Jammeah dà la palla a Floris che potrebbe insaccare a porta sguarnita ma Panini intercetta la palla per primo e la manda sul palo prima che un suo compagno completi il salvataggio. Insistono gli ogliastrini, al 9' Frasca è ancora super sul diagonale di Papini, poi la palla va nell'altra metà campo e per poco Nohman non punisce i padroni di casa, ottima la risposta di La Gorga. Graziani cambia la prima punta, dentro il più fisico Camilli per il mobile Papini ma non fa i conti con l'arbitro Scatena che, al 15', estrae per la seconda volta il cartellino giallo a capitan Pisanu. Il Lanusei resta in dieci e l'Albalonga ne approfitta subito. Al 20' Bonu toglie dalla linea di porta la palla calciata da Corsetti, al 23' Nohman insacca a porta vuota l'assist di Corsetti che aveva sorpresa la difesa di casa un po' alta. Per il Lanusei sembra finita ma i ragazzi di Graziani hanno ancora da dare, entrano i freschi Demontis e Usai, i biancorossoversi spingono fino a quando Camilli, al 45', viene steso in area di rigore, sul dischetto ci va Ladu che incrocia il sinistro, Frasca si distende sulla sua destra e manda la palla a sbattere sulla traversa, nel rimbalzo il più lesto di tutti è ancora Ladu che tocca il tanto giusto per mettere la palla in fondo al sacco e regalare un punto meritato alla squadra.

 

LANUSEI: La Gorga, Anile, Mithra, Pisanu, Brack, Bonu, Oggiano, Floris (33' st Demontis), Jammeah (33' st Usai), Ladu, Papini (10' st Camilli) All. Archimede Graziani.

ALBALONGA: Frasca, Novello, Negro (34' st Dumancic), Barone (16' st Proia), Panini, Paolacci, Magliochetti (41' st Proietti), Falasca, Nohman, Corsetti, Sabatini (16' st Squerzanti) All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano.

RETI: 23' st Nohman, 45' st Ladu.

NOTE: Espulso al 15' st Pisanu. Ammoniti: Brack, Negro, Proia, Squerzanti , Dumancic. Angoli: 1-2. Spettatori: 400 circa. Al 45' st Frasca manda sulla traversa il rigore di Ladu che insacca sulla respinta.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
2 Ritorno