Salta al contenuto principale
Lanusei
Incredibile ascesa degli ogliastrini, sei punti in 4 giorni

Il Lanusei ha ancora fame, batte la Nuova Florida e si avvicina ai playoff

Il Lanusei non finisce di stupire e non si sente affatto appagata. Dopo aver fermato sul pari Latina e Monterosi e, soprattutto, battuto quattro giorni fa la vice-capolista Vis Artena a domicilio supera in trasferta anche la Nuova Florida in quello che la squadra ogliastrina ritiene sempre uno scontro diretto. Varela e Virdis avvicinano i biancorossoverdi al traguardo salvezza ma vedono anche i playoff solamente a tre lunghezze di distanza dopo i pareggi di Nocerina e Savoia. 

 

La gara. Non solo il Lanusei ha l'entusiasmo a mille ma anche la Nuova Florida che è reduce dall’importantissima vittoria in casa della Nocerina al 97'. La squadra di Bussone punta al bis nel match al Mazzucchi ma capiscono fin dalle prime battute che ci sarà da sudare tanto per far breccia nell'organizzata difesa che deve fare a meno dello squalificato La Gorga sostituito dal giovane Sinato. Al 4’ prova la conclusione Ferrara ma la palla è di poco alta sulla traversa. Il Lanusei si fa vedere con Sylla, l'esterno impegna Giordani. Al 14’ è la volta Manca ma l'ex Aprilia non centra lo specchio di porta. Continuano le schermaglie come il tiro di De Marchis e, diversi minuti dopo, o il cross sul quale è attento Sinato. Al 31' il Lanusei rompe gli indugi con Varela che fa scorrere la palla e poi col destro fa secco Giordani con palla sotto la traversa. Palla al centro e Coratella si libera per il tiro ma la palla viene deviata in angolo.

La ripresa viene aperto con il tentativo di Sylla, palla sull'esterno della rete. Al 7’ la Nuova Florida per poco non punisce con Ferrara l’uscita di Sinato , ma il pallonetto dell'attaccante è fuori misura. Mister Greco dà fiducia a Virdis al posto di Attili e al 35’ l'attaccante di proprietà della Torres firma il raddoppio: traversone dalla destra di Varela, la punta classe 2000 insacca con un colpo di testa. Il Lanusei potrebbe rimpinguare il tabellino a 3' dal termine sfiora il tris con l'accelerazione di Varela che serve palla a Raimo, sinistro ma Giordani respinge coi piedi. Gli ogliastrini diventano la prima squadra sarda del girone. 

 

TEAM NUOVA FLORIDA: Giordani, De Marchis, Miola, Oliana, Porfiri (27’ st Capparella), Ferrara (42’ st Miocchi), Suriano (35’ st Toledo), Tamburlani (42’ st Moretti), Vannucci, Minnocci (15’ st D’Uffizi), Coratella. A disp. D’Adamo, Tocci, Scognamiglio, Gambioli. All. Andrea Bussone

LANUSEI: Sinato, Sylla, Carta, Mancini, Bonu, Callegari, Varela, Arvia, Raimo, Attili (15’ st Virdis), Manca (39’ st Marini). A disp. Genovese, Paolini, Lazazzera, Toracchio, Mazzei, Sakhi, Orrù. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli

RETI: 31’ pt Varela, 35’ st Virdis

NOTE: Ammoniti: Mancini, Manca, Coratella, Varela, Marini. Angoli 3-4. Recupero: 1’ + 5’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
26ª giornata