Salta al contenuto principale
Alessandro Masia, centrocampista, Lanusei
Il club ogliastrino ha anche il nuovo ds: Luigi Abbate

Il Lanusei ha l'allenatore, accordo fatto con Aldo Gardini, ex tecnico del Trastevere

Il Lanusei non perde tempo e fa la prima mossa in vista della prossima stagione, la quarta di fila in serie D. Il club ogliastrino ha, infatti, scelto il tecnico che guiderà i biancorossoverdi: si tratta di Aldo Gardini, in questo campionato in panchina col Trastevere lasciato anzitempo il 17 aprile scorso, dopo il 2-2 in casa dell'Ostiamare a tre giornate dal termine, con la squadra al quinto posto e in piena zona playoff.

 

Un tecnico emergente ma esperto (classe 1968) che ha trascorso tre anni coi romani dapprima in qualità di vice di Sergio Pirozzi e, in seguito alle dimissioni dell'allenatore-sindaco di Amatrice dopo le vicende legate al terremoto dell'agosto 2016, come responsabile della prima squadra nelle ultime due stagioni. Nel 2016-17 ha condotto gli amaranto ad un passo dallo storico approdo in Lega Pro, stando in testa al girone H fino a marzo e chiudendo con 73 punti ad una lunghezza dal Bisceglie, perdendo poi la finale playoff contro la Nocerina. Con alcuni cambiamenti fatti l'estate scorsa, nell'ultimo campionato ha portato gli amaranto nelle alte sfere della classifica centrando l'obiettivo dei playoff. Per Gardini si tratta di un ritorno in Sardegna dopo aver fatto il vice di Mario Petrone nel 2006-07 in serie C2.

 

Per il Lanusei non c'è dunque una prosecuzione con Archimede Graziani, il tecnico che ha ottenuto la salvezza ai playout dopo uno splendido girone di ritorno. L'allenatore massese, due settimane fa, lasciando la Sardegna aveva salutato e ringraziato il popolo biancorossoverde con delle parole che fotografavano una situazione fluida e aperta a qualsiasi soluzione. Due giorni fa la società del presidente Daniele Arras aveva annunciato l'addio al diesse Fabio Piras dopo 5 stagioni in Ogliastra e ha anche nominato il nuovo direttore sportivo: è Luigi Abbate, profondo conoscitore del calcio con diverse e importanti esperienze nei professionisti e dilettanti come responsabile del marcato di Renate, Monza, Pro Patria ma anche Valenzana, Legnano e Ro.Ce. (Romentinese e Cerano)

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018