Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, Lanusei
Sicari, Ladu e Quatrana a segno nel 3-2 esterno

Il Lanusei non finisce di stupire, vince anche a Ladispoli e balza al secondo posto

Seconda trasferta, seconda vittoria e secondo posto. Il Lanusei espugna anche il campo di Ladispoli vincendo 3-2 dando così molto valore al pareggio casalingo contro il Latina e concedendosi il bis in trasferta dopo l'esordio da tre punti sul campo della Torres. La squadra di Gardini conferma quanto di buono visto in campionato e Coppa Italia: squadra compatta, votata al gioco e con una facile produzione di occasioni da rete, tre delle quali tramutate in gol. Niente da fare per i romani che pure erano reduci dall'importante vittoria sul difficile campo dell'Atletico.

 

La gara. Bosco conferma quasi tutti i protagonisti della vittoria di Fregene con Alessio Salvato in porta, Gianluigi Salvato, Leone, Lisari e Mastrodonato in difesa; De Fato, La Rosa e Manuele Sganga a centrocampo, in attacco Bertino, Cardella e Zucchi. Gardini non dispone degli squalificati Carta e Floris, tra i pali schiera La Gorga, Kovadio, Congiu, Esposito e Bonu in difesa, Likaxhiu, Joshua Tenkorang e Ladu a centrocampo, Quatrana, Bernardotto e Sicari in attacco.

Buona partenza del Lanusei che, dopo 7', sblocca la gara con Sicari bravissimo a deviare in rete in scivolata la palla calciata in diagonale da Quatrana. Il vantaggio ogliastrino dura lo spazio di 12' perché Cardella si procura e trasforma un calcio di rigore. Gli ogliastrini non accusano il colpo e tornano a macinare gioco procurandosi un calcio di rigore al 28' che Ladu insacca per il nuovo vantaggio. Nella ripresa il Lanusei non si adagia sul vantaggio e lo incrementa ulteriormente al 6’ con Quatrana bravo a superare Salvato con un preciso diagonale. Sul 3-1 i ragazzi di Gardini non si fermano e, prima alla mezz’ora, sfiorano il poker con Bernardotto fermato dalla parata di Salvato e con Ladu sul quale è determinante La Rosa con la deviazione in angolo. Il Ladispoli cerca di rientrare in partita ma non è facile bucare la difesa biancorossoverde. Al 44’ Cardella firma la doppietta personale ma non c'è altro spazio per mettere in discussione la vittoria del Lanusei balzato al secondo posto in classifica. Nel finale cartellino rosso per Bonu che salterà la sfida contro l'Albalonga quando mister Gardini potrà recuperare Floris e Carta.

 

LADISPOLI: A. Salvato, G. Salvato (38’ st A. Sganga), Mastrodonato, La Rosa (9’ st Tollaro), Lisari (46’ st Gallitano), Leone, Zucchi (1’ st Pagliuca), Bertino (9’ st Camilli), Cardella, De Fato, M. Sganga A disp. Travaglini, Cannizzo, Manzari, Turco. All. Pietro Bosco

LANUSEI: La Gorga, Kovadio, Bonu, Likaxhiu, Congiu, Esposito, Sicari, Joshua Tenkorang, Bernardotto, Ladu, Quatrana. A disp: Rausa, Leshi, Fraternali, Napolitano, James Tenkorang, Chiumarulo, Demontis All. Aldo Gardini

ARBITRO: Arcidiacono di Acireale

RETI: 7’ pt Sicari, 19’ pt Cardella (rig), 28’ pt Ladu (rig), 6’ st Quatrana, 44’ st Cardella.

NOTE: Espulso al 52’ st Bonu. Ammoniti: G. Salvato, Camilli, De Fato, Cannizzo (dalla panchina). Recupero: 3' + 7'.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
3ª giornata