Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, Lanusei
L'italo-albanese a segno in apertura di ripresa

Il Lanusei non frena la corsa al vertice del Monterosi, Gjuci è il match-winner

Il Lanusei perde il big-match contro il Monterosi ma non perde la terza posizione in classifica, quella che sta facendo ancora sognare i tifosi ogliastrini. Dopo un primo tempo di sofferenza per la spinga dei padroni di casa, i viterbesi passano in apertura di ripresa grazie a Gjuci, l'italo-albanese ancora una volta decisivo dopo la sfida con l'Sff Atletico, la reazione della squadra di Gardini c'è stata ma non ha portato dei gol. Salgono così a tre le giornate senza vittoria per i ragazzi di Gardini che ora proveranno a rifarsi nel derby contro il Castiadas.

 

La gara. Partenza a razzo per il Monterosi che, nei primi tre minuti, conclude a rete con Mastrantonio (1’) e Gerevini (3’) impegnando La Gorga. All'11’ urlo strozzato per Gerevini e gol annullato per fuorigioco. Seconda rete non convalidata ai padroni di casa al 17’ per la posizione irregolare di Rasi sull'imbucata di Mastrantonio. La squadra di Mariotti imperversa, al 19’ l'italo-albanese Gjuci non supera La Gorga bravo nell'uscita. Al 21’ si fa vedere il Lanusei e va a segno con Congiu sugli sviluppi di una punizione di Demontis, ma il difensore ex Latte Dolce viene pescato in offisde. Al 34’ ancora pericoli dalle parte di La Gorga con il bell'assist di Gabbianelli per Nohman che non aggancia la sfera.

Ad inizio ripresa il Lanusei si fa sorprendere. Prima il Monterosi reclama sull’atterramento in area di Gabbianelli, l'arbitro non fischia e la palla arriva a Mastrantonio che conclude su La Gorga. Al 4' Gjuci non sbaglia e con un fendente di sinistro castiga La Gorga, ancora a segno il fuoriquota classe 1998 già decisivo all'esordio contro l'Sff Atletico. Gardini, che ha presentato Sicari al posto di Nannini e poi Chiumarulo per il rientrante Flori, al 16’ impegna Frasca - recuperato in extremis da Mariotti - con Sicari. Al 23’ Nohman viene liberato al tiro dallo scambio tra Gabbianelli e Gjuci, il destro del bomber è deviato in corner. Buon impatto sulla gara per Sicari che, al 30’, costringe Gasperini al fallo da ultimo uomo e viene espulso. Il Monterosi resta in dieci uomini e, sulla punizione susseguente, Ladu chiama Frasca alla respinta. Mariotti riassesta la squadra inserendo Valentini e Giannetti, poi è il turno di Pellacani e Proia. Al 37’ Lanusei vicino al pareggiola conclusione di Bernardotto sfiora il palo. Nel recupero è un forcing del Lanusei ma ogni pallone alzato è preda di Valerio Frasca. Così il Monterosi vince l'importante match d'alta quota e, col settimo risultato utile di fila, può festeggiare la vetta anche grazie a Pippi (Albalonga) che ferma sul pari la capolista Trastevere.

 

MONTEROSI: Frasca, Francescangeli (39’ st Proia), Rasi, Pisanu, Gasperini, Messina, Mastrantonio (38’ st Matrone), Gerevini (35’ st Pellacani), Nohman, Gabbianelli (33’ st Giannetti), Gjuci (32’ st Valentini). A disp. Chingari Falasca Alonzi Liurni. All. Marco Mariotti

LANUSEI: La Gorga, Carta, Leshi (18’ st Kovadio), Likaxhiu, Congiu, Esposito, Nannini (1’ st Sicari), Demontis (24’ st Tenkorang), Bernardotto, Ladu, Floris (12’ st Chiumarulo). A disp. Rausa, Fraternali, Girasole, Napolitano, Quatrana. All. Aldo Gardini

ARBITRO: Jacopo Pascariello di Lecce.

RETI: 4’ st Gjuci

NOTE: Espulso al 30’ st Gasperini. Ammoniti: Likaxhiu, Congiu, Nannini, Matrone, Valentini. Angoli: 10-4. Recupero: 1’ + 5’. Spettatori: 300 circa. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
12ª giornata