Salta al contenuto principale
Gabriele Bernardotto, attaccante, Lanusei
L'Avellino ko, prossimo avversario degli ogliastrini

Il Lanusei vince e sogna, Bernardotto firma la vittoria con l'Anagni che vale l'incredibile primato

Prima vittoria in casa e primo posto assoluto in classifica. Chi l'avrebbe mai detto che il Lanusei potesse guardare tutti dall'alto dopo sei giornate? Specie nella settimana in cui gli ogliastrini avevano perso la seconda piazza a vantaggio del Trastevere al quale il Giudice Sportivo aveva dato gara vinta a Castiadas e due punti in più in classifica. Poi i biancorossoverdi superano 2-0 il Città d'Anagni con la doppietta di Bernardotto, superano l'ex squadra di Gardini fermata sul 2-2 a Cassino e mettono freccia sull'Avellino dell'ex Graziani caduta fragorosamente sul campo dell'Sff Atletico. Ladu e compagni potranno ora andare in Irpinia con l'orgoglio e la soddisfazione dell'incredibile primato al cospetto di avversari costruiti per tornare subito in serie C.

 

La gara. Gardini cambia ancora qualche uomo ma non il modulo e, perciò, davanti a La Gorga, trovano spazio Kovadio Congiu, Bonu e Carta, a centrocampo Likaxhiu, Ladu e Demontis, in attacco Floris, Bernardotto e Sicari. Liberati manda in porta Di Piero, in difesa ci sono Pralini, La Rosa e Contucci, a centrocampo Galvanio, Lustrissimi, Colarieti, Tataranno e D'Orsi, in avanti Pappalardo e Di Giovanni. Il Lanusei fa capire che vuole subito la vittoria, al 5' Floris pesca Bernardotto che, di testa, non centra lo specchio di porta. Insistono i padroni di casa con un gioco arioso e ficcante. L'Anagni si vede al 18' con il tiro audace di Pappalardo fuori misura. Un fuoco di paglia perché il Lanusei, sessanta secondi dopo, sblocca la contesa grazie al suo terminale offensivo, Bernardotto in diagonale fa secco Di Piero. Nella seconda parte del primo tempo i laziali cercano la risposta con il tiro a fil di palo di Di Giovanni ma La Gorga lascia scorrere sul fondo mentre dall'altra parte, sull'assist di Demontis, ci prova Floris con un colpo di testa ma niente da fare. Nella ripresa il Lanusei non arretra e mantiene il comando delle operazioni, una costante della squadra di Gardini che affonda il colpo con il solito Bernardotto, ancora al minuto numero 19, sfruttando la verticalizzazione di Floris, l'ex Travastere elude l'uscita di Di Piero e insacca a porta vuota firmando così la prima doppietta in maglia biancorossoverde. Il resto del match vede gli ogliastrini in controllo con il tecnico che dà spazio a forze fresche come Chiumarulo, Joshua Tenkorang e Quatrana per l'applauditissimo Bernardotto. Al triplice fischio è ampia la soddisfazione per il primo successo al Lixius e solo dopo la doccia arriva la conferma dell'inatteso e inebriante primo posto in classifica. Che domenica prossima sarà messo in gioco nella tana dell'Avellino. Chi l'avrebbe detto?

 

LANUSEI: La Gorga, Kovadio (44' st Fraternali), Carta, Likaxhiu (31' st Joshua Tenkorang), Congiu, Bonu, Sicari (3' st Nannini), Demontis, Bernardotto (38' st Quatrana), Ladu, Floris (20' st Chiumarulo). A disp. Rossi, Esposito, Girasole, Napolitano. All. Aldo Gardini.

CITTÀ DI ANAGNI: Di Piero, Contucci, La Rosa (25' st Capuano), Lustrissimi, Pralini, Pappalardo, D'Orsi (15' st Pompili), Colarieti, Tataranno, Di Giovanni, Galvanio (34' st Flamini). A disp. Maroncelli, Ancinelli, Dolce, Giorgi, Garau, Silvestri. All. Manolo Liberati.

ARBITRO: Bullari di Brescia.

RETI: 19' pt Bernardotto, 19' st Bernardotto.

NOTE: Ammoniti: nessuno. Angoli: 3-0. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
6ª giornata