Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Latte Dolce
«Ogliastrini vivi e creano difficoltà, voglio una prova di maturità»

Il Latte Dolce cerca il tris, Paba: «Vogliamo dare continuità alle vittorie ma non possiamo permetterci di prendere sotto gamba il Tortolì»

Due vittorie pesanti e importanti, e un derby all'orizzonte che può rappresentare il tris che porterebbe il Sassari Latte Dolce definitivamente fuori da ogni guaio per la salvezza. Aver battuto Cassino in casa e Ostia fuori casa, avversari in lotta per i playoff, è la conferma che la squadra di Paba vale più della classifica che l'ha accompagnata dall'inizio della stagione quando ha stazionato anche nei bassifondi. Domenica al Vanni Sanna (inizio gara alle 15) arria il Tortolì, reduce da cinque sconfitte consecutive e un solo punto conquistato nella gestione-Perra. Facile pensare nell'ambiente biancoceleste che si possa arrivare al tris di vittorie ma il tecnico Massimiliano Paba mette in guardia tutti: «Sin dalla ripresa degli allenamenti settimanali sto predicando grande concentrazione, non voglio che il match con il Tortolì venga preso sotto gamba da nessuno, sarebbe un errore madornale che non possiamo commettere. Non dovremo farci condizionare dai numeri o cadere nell'errore di pensare che la gara sia facile e scontata. Non dobbiamo guardare la loro classifica come punto di riferimento, né prendere come dato assodato il loro periodo-no. È vero, arrivano da un filotto di cinque sconfitte consecutive, ma ho visto le immagini delle gare e posso dire che sono vivi, creano difficoltà, hanno dinamismo e giocatori bravi. Sono una formazione molto giovane, vivono fra alti e bassi come capita proprio a chi ha una rosa anagraficamente giovane. Ma sono anche in grado di rimediare all'errore commesso mettendo in campo grandi giocate».

 

Per i sassaresi è un bel banco di prova. «Una partita da interpretare al meglio, con umiltà e concentrazione - continua a martellare Paba - Una gara complicata, nella quale mi aspetto una prova di maturità dai miei ragazzi. Vogliamo dare continuità al nostro percorso, vincendo la partita, ma dobbiamo approcciare l'impegno senza pensare di averlo in tasca: ripeto, massima umiltà e totale concentrazione. Se sul campo dovesse arrivare una ulteriore conferma sarebbe semplicemente l'attestato di una maturità acquisita e raggiunta da parte del nostro organico, oltre a consentirci di fare un passo in avanti verso il nostro obiettivo. E confermerebbe la crescita del gruppo, attestando come detto una maturità e una forza importante. A volte, anche senza aver portato a casa la vittoria, abbiamo fatto prestazioni importanti: a Budoni siamo stati padroni del campo per 80' e poi abbiamo perso. Anche sulle sconfitte, confortati dalle prestazioni, abbiamo costruito le sopra citate consapevolezza e forza. Stiamo bene, vogliamo fare bene, vogliamo continuare a fare bene come nelle ultime uscite».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
7 Ritorno