Salta al contenuto principale
Latte Dolce
La vittoria matura nella ripresa: Cabecciasu rigore e Imoh

Il Latte Dolce concede il bis in casa, battuto il San Marzano 2-0

Il Latte Dolce sa far fruttare i match casalinghi e, dopo aver battuto 4-2 la Costa Orientale Sarda, concede il bis regolando all'inglese il San Marzano e facendo un gran balzo in classifica a quota 6 punti. La sfida tra matricole viene sbloccata a metà ripresa dal rigore trasformato da Cabeccia col sigillo che arriva nel recupero grazie a Imoh. La squadra di Giorico deve ora sbloccarsi in trasferta e cercherà di farlo già dal prossimo turno in casa di un'altra matricola, la Boreale. 

 

La gara. I biancocelesti fanno capire agli avversari le proprie intenzioni e, dopo appena 3’, vanno vicini al gol: Piga calcia la punizione laterale, Cabeccia prolunga la traiettoria di testa trovando sul secondo palo l’inserimento di Russu, colpo di testa con palla di poco alta. Il Latte Dolce ha le chiavi del centrocampo e insidia ancora la porta avversaria al 15': Pireddu pesca Muscas che cerca l'inserimento in tuffo di Scognamillo ma la palla lambisce il palo. Il San Marzano poggia sull'estro di Di Gennaro, lo scorso anno decisivo per la salvezza del Portici con 15 reti. L'ex Cagliari segue l'assist di Balzano e calcia centrale, Congiunti si oppone in due tempi. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo è ancora il Latte Dolce a cercare la via del gol. Al 33’ Scognamillo si libera per il destro dal limite ma la palla sorvola la traversa; al 43' è la volta di Piga ma la conclusione del centrocampista è centrale e permette a Paeiko di lasciare il punteggio sullo 0-0 fino all'intervallo.


La ripresa si apre con una novità per il San Marzano: fuori Musso per Pisciotta che subito ci prova di testa. Giorico non tocca l'assetto fino al 10' quando inserisce Salaris e Imoh per Faye e Scognamillo. Proprio il centravanti ex Bosa, al 16', avvia una ripartenza biancoceleste servendo Piga, controllo e tiro con palla che sfora l'angolino. L'equilibrio viene sbloccato dall'intuizione di Piga nel servire Marcangeli che, in area di rigore, viene steso da Cipolla, l’arbitro Lupinski non esita e assegna la massima punizione che lo specialista Cabeccia trasforma per il gol dell’1-0. Giampà inserisce prima Mancini e poi Tripicchio, il quale si fa vedere al 39' con un gran tiro di poco alto sulla traversa. Si entra nel recupero e Imoh mette il sigillo alla partita: Olivera recupera palla e lancia Imoh verso Pareiko, l'ex Bosa fa suo il duello e firma il 2-0. Seconda vittoria al Vanni Sanna per la squadra di Giorico.

 

LATTE DOLCE: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga, Saba (39’ st Olivera), Marcangeli (31’ st Patacchiola); Muscas (40’ st Marras), Scognamillo (10’ st Imoh), Faye (10’ st Salaris). A disp. Tugulu, Pilo, Grassi, Kaio Piassi. All. Mauro Giorico

SAN MARZANO: Pareiko, Balzano, Favo (29’ st Tripicchio), Musso (1’ st Pisciotta), Di Gennaro (17’ st Allegretti), Ferrari, Cipolla, Camara, Altobello, Somma (25’ st Mancini), Emmanouil (10’ st Maimone). A disp. Cevers, Marotta, Casillo, Chiariello. All. Domenico Giampà

ARBITRO: Adrian Lupinski di Albano Laziale

RETI: 22' st Cabeccia (rig), 48' st Imoh

NOTE: Ammoniti: Balzano, Muscas, Imoh, Musso, Chiariello. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
4ª giornata