Salta al contenuto principale
Paolo Palmas, attaccante, Latte Dolce
Importante ritorno alla vittoria dei sassaresi

Il Latte Dolce piazza il colpo finale, al 90' Palmas si mangia l'Ostia

Vittoria al fotofinish. Il Latte Dolce torna al successo dopo la sconfitta di Aprilia e il pari interno con la Vis Artena andando a sbancare Ostia grazie al gol al 90' di Palmas messo in campo da mister Udassi a metà ripresa dopo aver inserito anche le altre punte Sartor e Marcangeli col chiaro intento di ottenere i tre punti utili per tenere il passo di Lanusei e Trastevere. Proprio i capitolini saranno di scena al Vanni Sanna nel match pre-natalizio che chiude il girone d'andata.

 

La gara. Il Latte Dolce sa bene che la sfida dell'Anco Marzio non sarà semplice ma prova per primo ad offendere con il tiro di Doukar bloccato dal portiere Giannini. L'Ostia non trova spazio nelle maglie strette della difesa sassarese che vede in porta l'esordio del classe 2000 Lai, ex Tortolì arrivato nel mercato di dicembre dal Ponsacco. I viola al cambio forzato dopo 25', esce il bravo Cabella, classe '99, per un problema alla caviglia, sostituito da Pedone. Superata la mezzora l'arbitro Scatena allontana dalla panchina di casa il difensore Pieri per proteste. Non accade altro fino al riposo. E la ripresa parte sulla stessa falsariga con il Latte Dolce che arriva alla conclusione con Bianchi, palla alta sulla traversa. I viola rispondono con un pezzo di bravura di Calveri: la palla calciata in semi-rovesciata non centra lo specchio. Udassi rifà l'attacco manda in campo prima Sartor e poi Palmas, Greco risponde con il ritorno importante di Bertoldi reduce da un infortunio alla caviglia. L'Ostia ci prova con la conclusione di Colantoni fuori di poco. La gara sembra avviarsi verso il pari ma al 45' Palmas scatta in contropiede, entra in area da destra e conclude in porta, Giannini è battuto. Il Latte Dolce può festeggiare così il quarto successo esterno e restare a 4 punti dalla coppia di testa Lanusei-Trastevere.

 

OSTIAMARE: Giannini, Calveri, Colantoni, Bellini (25’ st Bertoldi), Sarrocco, Martorelli, Cabella (25’ pt Pedone), D’Astolfo, De Iulis, Attili, Ferrari. A disp. Barrago, Pieri, Di Iacovo, Galli, Pellegrini, Lazzeri, Chiurco. All. Alfonso Greco. 

LATTE DOLCE SASSARI: Lai, Pireddu, Patacchiola, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga (33’ st Gadau), Masala (32’ st Gianni), Doukar (25’ st Palmas), Carboni (15’ st Sartor), Daga (30’ st Marcangeli). A disp. Garau, Scanu, Magli, Scognamillo. All. Stefano Udassi. 

ARBITRO: Scatena di Avezzano. 

RETI: 45’ st Palmas

NOTE: Espulso al 32’ pt Pieri dalla panchina e al 49' st Bianchi. Ammoniti: D'Astolfo, Pedone, Antonelli. Angoli: 3-1. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 100 circa

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
18ª giornata