Salta al contenuto principale
Matteo Prandelli, attaccante, Lupa Roma
Bianchi risponde a Prandelli, decide un colpo di testa del difensore

Il Latte Dolce resta con la "Piva" nel sacco, contro la Lupa Roma arriva la prima sconfitta della gestione-Paba

Prima sconfitta della gestione-Paba e, dopo tre risultati utili di fila, si ferma la rincorsa del Latte Dolce battuto di misura in casa della Lupa Roma. Dopo un primo tempo chiuso parità grazie al gol di Bianchi che ha immediatamente risposto al vantaggio di Prandelli, la rete che ha deciso il match è arrivata poco prima della mezzora della ripresa proprio quando i sassaresi stavano gettando le basi per il sorpasso con l'ingresso di Virdis a dar manforte all'attacco dei biancocelesti.

 

La gara. Paba si affida al portiere d'esperienza come Garau, conferma la difesa a tre con Cabecca, Bianchi e Daga, sugli esterni ci sono Ravot e Ruiu, a centrocampo Demartis, Masala e Scanu, in attacco Usai e Scognamillo. La gara si infiamma subito con la formazione di casa già in vantaggio al 7' grazie all'ariete Prandelli (nella foto, ben conosciuto in Sardegna per la mezza stagione al San Teodoro) che capitalizza al meglio l'assist di Milani e approfitta dello scivolone di un difensore avversario. Subito dopo i "lupacchiotti" sfiorano il raddoppio con il tiro di Milani finito sull'esterno della rete. Il Latte Dolce reagisce, al 16' rimette le cose a posto con il solito Daniele Bianchi che, sugli sviluppi di un angolo calciato da Demartis, risolve di testa una mischia accesasi dalle parti di Lazzari. Gara aperta. La Lupa Roma al 24' va vicina alla marcatura con Pedrazzini, il cui colpo di testa su assist di Svidercoschi, esce di poco al lato. Poi la conclusione di Prandelli si perde sul fondo. I sassaresi si fanno sentire prima del riposo con il tiro di Demartis parato a terra da Lazzari.

Nella ripresa Paba si presenza con Sau al posto di Ruiu e poi si gioca la carta Virdis ma è la Lupa Roma a trovare il gol-partita con lo stacco aereo vincente del difensore Piva sulla punizione ben calibrata di Milani. I sassaresi fanno subito entrare Palmas per Ravot ma i tentativi di agguantare il pareggio risultano vani. Alla mezzora Sau di testa costringe Garau alla deviazione in angolo, sugli sviluppi del quale Usai, ancora di testa, non inquadra lo specchio di porta. Al 31' colossale chance creata dai ragazzi di Paba: Palmas si libera per la bordata respinta da Lazzari, che si ripete con efficacia sul tentativo di tap-in di Demartis. La Lupa Roma avrebbe il modo di chiudere il match ma Garau si oppone sia al tiro di Svidercoschi che, di piede, a quello del neo-entrato Balzano. I romani salgono al nono posto a quota 14 mentre svanisce per il Latte Dolce la speranza di un aggancio agli avversari.   

 

LUPA ROMA: Lazzari, Battaiotto (21’ st Nannini), Montesi (21' st Fabozzi), Catalano (21’ st Balzano), Piva, Pedrazzini, Sabatino, Santarelli (5’ st Bozzi), Prandelli, Milani (34' st Bianchi), Svidercoschi. A disp. Proietti, Tomasselli, De Angelis, Montesi. All. Gianluca Sgrarra

LATTE DOLCE: Garau, Ravot (28’ st Palmas), Ruiu (1’ st Sau), Cabecca, Bianchi, Daga, Demartis (34’ st Contu), Masala (12’ st Virdis), Scanu, Usai, Scognamillo (12’ st Serra). A disp. Pittalis, Congiu, Chessa, Sanna. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Rinaldi di Messina

RETI: 7’ pt Prandelli, 16’ pt Bianchi, 28' st Piva

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
10 Andata