Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Latte Dolce
Successo sassarese in rimonta con reti di Cabeccia, Sartor e Bianchi

Il Latte Dolce ritrova tutto con l'Albalonga: gol, vittoria e secondo posto

Ritorno al gol, alla vittoria e al secondo posto per il Latte Dolce che si impone in modo energico sul campo dell'Albalonga e contro un avversario deciso a non perdere altro terreno dalla zona playoff. La squadra di Udassi ha risposto all'iniziale svantaggio di Pippi con il pareggio di Cabeccia per poi piazzare l'allungo in un quarto d'ora della ripresa grazie a Sartor e Bianchi rendendo così vano il rigore nel finale di Barone. Tre punti preziosissimi che consentono ai sassaresi di scavalcare il Trastevere dopo i due 0-0 di fila contro Latina e Ladispoli, Restano i sei punti di distacco dalla vetta con il Lanusei che non ferma la propria corsa e che sarà di scena al Vanni Sanna tra un mese.

 

La gara. Udassi riconsegna la maglia da titolare a Sartor con Palmas partner in attacco, in difesa davanti al portiere Lai, il muro composto da Antonelli, Cabeccia e Patacchiola, esterni Daga e Tuccio, a centrocampo Piga, Bianchi e Masala. D'Adderio si affida al centravanti Pippi con Corsetti e Succi sull'esterno, a centrocampo Di Cairano, Barone, Magliocchetti, in difesa con Panini e Pucino ci sono esterni Novello e Capogna, in porta Jorio. Pronti-via e l'Albalonga passa dopo 6' sfruttando al meglio un calcio d'angolo: batte Barone e Pippi incorna. I padroni di casa insistono, al 13' Succi mette in area una interessante palla raccolta sul fronte opposto da Capogna, la conclusione è però alta. Anche il Latte Dolce prova a rendersi pericoloso su palla inattiva ma il colpo di testa di Patacchiola è fuori misura. Al 18' Lai si rifugia in angolo sulla punizione calciata da Barone. La squadra di Udassi sfrutta bene al 27' il calcio piazzato di Palmas e Cabeccia firma il pareggio. Il risultato non cambia fino al riposo. Nella ripresa entrambe le squadre inseguono la vittoria alzando i ritmi in un campo molto allentato dalla pioggia. Il Latte Dolce arriva al sorpasso al 17' quando Sartor, di testa, sfrutta alla perfezione un cross da destra di Masala. I sassaresi provano ad allungare al 20' con Palmas, l'attaccante è bravo a trovare lo spiraglio in mischia ma la risposta di Jorio a terra è efficace. Rischia grosso il Latte Dolce al quando Daga salva sulla linea di porta ma sfiora anche il tris con un contropiede che porta Palmas a cercare di superare Jorio, bravo a mandare in angolo. Sugli sviluppi del quale Bianchi calcia alto ricevendo la sponda di Cabeccia. Alla mezz'ora il regista biancoceleste non sbaglia deviando in rete l'assist di Piga. Il Latte Dolce potrebbe chiudere i conti al 36' quando Antonelli, di testa, sfiora il poker: palla appena alta sulla traversa. Nel finale, invece, il neo-entrato Gaetani conquista un calcio di rigore che Barone trasforma. Negli ultimi minuti la squadra di Udassi è attenta e porta a casa la preziosissima vittoria.

 

ALBALONGA: Jorio, Panini, Capogna (37' st Lommi), Novello (44' st Follo), Barone, Pucino, Magliocchetti (23' st Gaetani), Di Cairano, Pippi, Corsetti, Succi. A disp. Del Moro, Paolacci, Casanova, Sordi, Fatati, Proietti. All. Fulvio D'Adderio.

LATTE DOLCE: Lai, Daga (32' st Gianni), Patacchiola, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Tuccio, Masala, Sartor (32' st Scognamillo), Piga (40' st Gadau), Palmas (36' st Scanu). A disp. Garau, Fini, Marcangeli, Doukar, Carboni. All. Stefano Udassi.

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa.

RETI: 6' pt Pippi, 27' pt Cabeccia, 17' st Sartor, 30' st Bianchi, 42' st Barone (rig).

NOTE: Ammoniti: Panini, Barone, Cabeccia, Patacchiola, Bianchi. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
25ª giornata