Salta al contenuto principale
Roberto Fresu, presidente, Latte Dolce
L'esterno classe 2000 sarà al raduno del 28-29 novembre

Il Latte Dolce si gode la convocazione di Federico Pireddu nella Rappresentativa di serie D, Fresu: «I nostri ragazzi sono la risorsa del calcio sassarese e isolano»

Risultati positivi e zona playoff in campionato e ora un ulteriore soddisfazione per il Latte Dolce data dalla convocazione nella Rappresentativa nazionale di serie D per Federico Pireddu, chiamato dal commissario tecnico Tiziano De Parte per il raduno in programma a Roma il 28 e 29 novembre 2018. L'esterno difensivo classe 2000 - spesso impiegato come quinto di centrocampo da mister Udassi - aveva conquistato la ribalta della serie D già due campionati fa quando, nella squadra guidata da Massiniliano Paba, segnò il primo gol da “millennial”: era al debutto dal primo minuto e,  nella delicata sfida-salvezza contro il Muravera vinta 3-0, firmò il gol del raddoppio. L'anno scorso fu dato in prestito all'Atletico Uri di Salaris che l'ha utilizzato in campionato e Coppa Italia esterno basso della difesa a quattro. Una stagione importante e decisiva per l'ulteriore step di crescita che l'ha riportato in serie D più forte e convinto divento una pedina inamovibile anche per il tecnico Stefano Udassi.

Il Sassari Latte Dolce è da sempre una società che poggia la sua mission e il suo progetto sulla crescita e sviluppo del suo Settore Giovanile, da sempre un'eccellenza sarda riconosciuta e testimoniata dai continui risultati che ottiene negli anni con le squadre Giovanissimi e Allievi. «La prima squadra, per i giovani del Sassari calcio Latte Dolce, è allo stesso un traguardo da raggiungere e un trampolino di lancio - spiega il presidente del club Roberto Fresu - Il rapporto attivato con l'Atalanta calcio un qualcosa in più che ci ha aiutato a migliorare nell'approccio al lavoro con i ragazzi del vivaio e nelle tecniche di insegnamento del calcio ai ragazzi stessi. I risultati delle diverse squadre giovanili impegnate nei vari campionati di categoria testimoniano che la strada intrapresa è quella giusta. Le prestazioni di alcuni dei tanti prodotti del vivaio alla ribalta della serie D certificano la bontà del progetto. Crediamo nel futuro, scommettiamo sul domani e abbiamo fiducia nel lavoro dei nostri dirigenti e tecnici. Fiducia nei nostri ragazzi, risorsa del calcio sassarese e isolano».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
13ª giornata