Salta al contenuto principale
Anagni
Prova opaca dei sassaresi scivolati a -6 dal Lanusei

Il Latte Dolce stecca ad Anagni, i sassaresi ko e ricacciati indietro in classifica

Non è stato un mercoledì da leoni quello del Latte Dolce sconfitto dall'Anagni sul neutro di Colleferro al termine di un match che i sassaresi hanno gestito male, specie a centrocampo dove si è fatta sentire oltre modo l'assenza del regista Bianchi. La squadra di Udassi ha faticato nel primo tempo subendo l'aggressività degli avversari decisi a portare a casa punti pesanti per la salvezza. Poco dopo l'ora di gioco è arrivato il gol di Capuano che ha deciso il match e solo lì i biancocelesti hanno abbozzato una reazione esponendosi però alle ripartenze degli avversari andati poi vicini al raddoppio.

 

La gara. Udassi si è affidato in attacco a Sartor e Scognamillo mettendo a centrocampo Scanu, Gianni e Masala. Liberati punta su Capuano e Flamini in avanti. Buona partenza dei frusinati che si fanno subito pericolosi con una bella azione manovrata tra Galvanio, Dolce e Pappalardo. I sassaresi ci provano al 6' con il colpo di testa di Sartor ma è un fuoco di paglia. L'Anagni domina nella mediana con un pressing asfissiante che non dà respiro agli avversari. Al 35' palla di Dolce per Galvanio, che trova lo spazio per la battuta a rete ma calcia alto da posizione favorevole. Nella ripresa cambia poco, i biancocelesti faticano a costruire ma al 13' l'azione di Sartor e Scognamillo viene conclusa da Scanu il cui tiro è deviato in angolo. Dagli sviluppi del quale il colpo di testa di Patacchiola per poco non sblocca il match. Ci riesce a farlo l'Anagni al 18' quando la palla in verticale di Dolce viene sfruttata da Capuano che fa scorrere l'assist e poi fulmina Lai. Udassi prova a rivoltare la squadra con ben 4 cambi rendendo la squadra più offensiva con gli innesti di Palmas, Doukar e Marcangeli mentre Piga a centrocampo serve a riequilibrare il numero delle quote in campo. Il Latte Dolce migliora ma si espone alle ripartenze e al 34' Lai è prodigioso su Galvanio. Passano 2' e Cabeccia manda in angolo il tiro di Capuano. Con i sassaresi alla disperata ricerca del pari, l'Anagni sfiora ancora il gol al 43' con il diagonale di La Terra alto sulla traversa. Latte Dolce ko e scavalcato dal Trastevere con l'Avellino, di scena domenica al Vanni Sanna, ad un solo punto.

 

CITTÀ DI ANAGNI: Stancampiano; Contucci, Pralini, Bordi, Cipriani; Galvanio (35' st Tataranno), Colarieti, Dolce, Pappalardo; Capuano (37' st Cardinali), Flamini (28' st La Terra). A disp. Di Pietro, D'Orsi, Savone, Di Vico, Cellitti, Stazi. All. Manolo Liberati.

SASSARI LATTE DOLCE: Lai; Antonelli, Cabeccia, Patacchiola; Pireddu (25' st Palmas), Scanu (25' st Piga), Gianni, Masala (25' st Doukar), Tuccio; Sartor (34' st Carboni), Scognamillo (25' st Marcangeli). A disp. Garau, Daga, Cadau, Fini. All. Stefano Udassi.

ARBITRO: Morabito di Taurianova.

RETI: 18' st Capuano.

NOTE: Ammoniti: Cipriani, Bordi, Piga. Angoli: 6-5. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
27ª giornata