Salta al contenuto principale
tavolara fotosquadra
Gir H: Palau di misura: il Funtanaliras si arrende solo nel finale; il Tavolara cala la cinquina contro l'A. Castelsardo

Il Lauras riposa e il Paduledda non ne approfitta: il match con l'Alà si chiude a reti bianche; solo un punto per il Porto Cervo

Con la capolista Lauras che prosegue con le vacanze e si gode la sua giornata di riposo, tutte le luci erano puntate sul Paduledda, che però chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida in casa dell'Alà Calcio. Vetta lontana sempre una lunghezza.
Passo in avanti in classifica, seppur piccolo, per il Porto Cervo, che di fronte al proprio pubblico non riesce ad andare oltre il pari, per 2 a 2, nel match contro l'Andrea Doria: vantaggio dei locali già al 5' con Bonora, pari di Perrone al 48'. Il copione si ripete anche nella seconda parte della ripresa, con Garcia Gomez che riporta in avanti i padroni di casa, ma a 5' dal termine Deligios rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Successo di misura, il settimo in questa stagione, per il Palau, che si impone, con il punteggio di 3 a 2, ai danni del Funtanaliras: Doddo sigla il vantaggio per gli ospiti alla mezz'ora, ma Spina impatta allo scadere della prima frazione. Nella ripresa il vantaggio dei locali arriva grazie alla giocata di Lena; in pieno tempo di recupero però Campana acciuffa gli avversari. Filigheddu, al 96', trova la zampata giusta che permette di superare gli avversari.
Il Tavolara fa la voce grossa in casa dell'Atletico Castelsardo, travolto con un sontuoso 5 a 0 finale: Cavallaro e Marongiu griffano la prima parte di gara con un gol a testa, poi nella ripresa si scatena bomber Siazzu, doppietta per lui. Chiude tutto Aloia a 10' dal termine.
Punti salvezza pesantissimi per il Trinità, che batte il Golfo Aranci e lo raggiunge in classifica a quota 14. Per i locali le reti portano la firma di Abdoul e Konijira, doppietta per lui; di Cusino e Bandinu, nella prima parte della ripresa, le due reti che rimettono in corsa gli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Si chiude in parità, con un gol per parte, il delicatissimo confronto tra il Porto Rotondo e il Codaruina: vantaggio al 20' degli ospiti con Badiama, ma al 57' arriva la replica di Setzi.
Il Berchidda cade anche contro il Santa Teresa: tredicesima sconfitta per il fanalino di coda del torneo, che si arrende sotto i colpo di Casu e Moore, entrambi a segno ad inizio ripresa. Il Santa Teresa sale così a quota 14.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone H