Salta al contenuto principale
macomer calcio
Girone E: colpi esterni per Montiferru e Simaxis, il Solarussa batte la Sanverese, tris per l'Oristanese

Il Macomer passa solo all'ultimo contro il Cr Arborea: decide il rigore di Arbau; Marras trascina alla vittoria il Norbello, tris esterno del Nurachi

Tutte le luci erano puntate sul big-match di giornata tra Macomer e Cr Arborea, con la capolista attesa da una delle trasferte più insidiose e delicate del torneo. Gli ospiti tengono bene il campo, pesantissimo per le abbondanti piogge cadute negli scorsi giorni, per tutto l'arco della gara, in una vera e propria battaglia, sfiorando il gol del vantaggio nella prima frazione ma i padroni di casa, ridotti in dieci uomini, passano nel finale, in pieno tempo di recupero, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Arbau. Il Macomer sale così  al secondo posto, a quota 16, con due lunghezze di ritardo nei confronti degli avversari diretti, ma con una gara ancora da recuperare.
Pronto riscatto per il Nurachi, che dopo la sconfitta per 3 a 2 nel recupero infrasettimanale contro il Norbello, mantiene il passo delle prime della classe grazie al bel successo esterno, per 3 a 0, in casa del Cuglieri: vantaggio siglato da Muroni, poi nella ripresa arriva il raddoppio di Piras. A due dal finale, Enna completa l'opera.
Al secondo posto, il Norbello, che spicca il volo grazie al nettissimo 4 a 0 rifilato alla Folgore, che vale per la seconda vittoria di fila nell'arco di pochi giorni. Sugli scudi Marras, che prima sblocca il punteggio a 5' dal riposo e poi si regala una splendida tripletta nella seconda parte della ripresa. Di Maknoun il gol del raddoppio.
Domenica senza problemi anche in casa Oristanese, con i bianco-rossi che battono agevolmente la Narboliese con il punteggio di 3 a 0: vantaggio di Petroiu negli ultimi minuti di gioco della prima frazione, nella ripresa vanno a segno Mauro e Stefano Sanna.
Quarta vittoria stagionale per il Simaxis, che passa contro il Tramatza, 1 a 0 il finale, grazie alla rete realizzata da Bayo.
Arriva il primo successo in campionato per il Solarussa, che si impone di fronte al proprio pubblico con un secco 3 a 1 ai danni della Sanverese: uno-due dei locali firmato da Onnis e Carboni, Pili rimette in corsa i suoi allo scadere, poi Piccu ripristina le distanze a metà ripresa e blinda il bottino.
Fa festa anche il Montiferru, con il colpo esterno piazzato ai danni dell'Ollastra, per 4 a 2: ospiti in gol con Irde e Murgia, doppiette per entrambi; nel finale di gara Marceddu e Cera rendono la sconfitta meno amara trovando i due gol della bandiera.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone E