Rossoblù sciuponi, Peana manda fuori un calcio di rigore
Il mal di gol condanna ancora la Torres, passa il Monterosi con la rete a freddo di Pellacani
Il mal di gol "stende" ancora la Torres. La squadra di Marco Sanna conferma anche col Monterosi l'incapacità di tradurre in rete la mole delle occasioni - così come visto mercoledì nel derby - e ora sa di avere il peggior attacco del girone, dopo le tre reti dell'Anzio. Notizia accompagnata da una nuova sconfitta perché i rossoblù non riescono a rimediare al vantaggio iniziale di Pellacani: Sarritzu calcia alto da pochi passi, Peana spedisce fuori un calcio di rigore con un improvvido "scavetto" mentre nella ripresa è il portiere Frasca a negare il gol allo stesso Peana respingendo il tocco sottoporta sulla linea. Solo nel finale si rivedono i viterbesi con il diagonale di Casimirri ribattuto da Cancelli nel secondo tiro della partita della squadra di Mariotti capace, solo quattro giorni prima, di rifilare sei gol alla Lupa Roma.
La gara. Prima azione d'attacco del Monterosi ed è gol. Al 4' Pisanu lavora una buona palla a centrocampo e serve Pellacani, scambio a sinistra con Rasi e palla di ritorno che viene scaraventata in rete con il mancino del classe 2000 ex Lazio e Bologna. La reazione della Torres non si fa attendere. Spinola all’11’ prende palla a centrocampo, la conduce per diversi metri e calcia alto mentre al 14' lo stesso argentino ci prova su punizione dalla lunga distanza ma Frasca alza la palla sopra la traversa. Subito dopo Sarritzu non trova lo specchio di porta spedendo fuori un assist di Bilea da sinistra. Al 17′ la chance del pareggio è la migliore che possa capitare ai rossoblù: tocco di mano in area e l'arbitro Pezzopane fischia il rigore, sul dischetto Peana tenta una via di mezzo tra lo "scavetto" e il tiro centrale ma gli esiti sono disastrosi perché la sfera finisce sopra la traversa. Nel finale di tempo mister Sanna è costretto a togliere per infortunio D'Alessandro per Lazazzera con Bilea che cambia fascia. Prima del riposo (44') Sarritzu serve Spinola che calcia in porta ma Frasca salva ancora.
La ripresa inizia con un brivido per i tifosi di casa. All'11', sulla punizione tagliata da destra di Gabbianelli, Cancelli respinge in tuffo, la palla viene raccolta da Nohman che calcia rasoterra prendendo il tallone di Lazazzera che salva. Ancora Frasca sugli al 13' con un riflesso felino sventa sul tentativo ravvicinato di Spinola. La Torres non demorde e prima della mezz'ora va vicino al pareggio con Lazazzera: al 28' il difensore manda alto di testa da pochi passi, 1' dopo sfiora solo con la fronte la spizzata di Peana ancora da calcio d'angolo. Sulle palle inattive i rossoblù sono pericolosissimi e al 31' sulla sponda di Minutolo c'è la girata di Peana ma Frasca compie il miracolo col guantone aperto salvando sulla linea di porta. Nel lungo recupero il Monterosi fallisce il raddoppio con il sinistro incrociato di Casimirri che Cancelli respinge coi piedi. Sarebbe stato troppo per una Torres affetta da mal di gol.
TORRES: Cancelli, D’Alessandro (42' pt Lazazzera), Bilea, Peana, Lauria, Minutolo, Sarritzu, Bianco, Camilli, Salata (33' st Saba), Spinola. A disp. Tsoulfas, Piriottu, Delias, Sanna, Piga, Decherchi, Dettori. All. Marco Sanna
MONTEROSI: Frasca (47' st Leone), Matrone, Rasi, Pisanu (33' st Falasca), Gasperini, Messina, Pellacani (34' st Francescangeli), Gerevini (29' st Proia), Nohman, Gabbianelli (20' st Casimirri), Mastrantonio. A disp. Valentini, Sabatini, Giannetti. All. Marco Mariotti
ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila
RETI: 4' pt Pellacani
NOTE: Ammoniti: D’Alessandro, Bianco, Gerevini, Frasca, Messina. Recupero: 1' + 7'. Al 17' Peana manda fuori un calcio di rigore.