Salta al contenuto principale
Sorso fotosquadra
Gir G: l'Atletico Sorso fa festa, vittoria per lo Sporting Paduledda, Tzaramonte devastante contro il Rudalza

Il Malaspina non va oltre il pari, il Laerru passa in casa della Calangianese e conquista la prima piazza

Colpo di scena nella corsa al titolo per quanto riguarda il Girone G, con il Malaspina che si deve accontentare soltanto di un punto nella super-sfida interna contro il Sorso, e il Laerru che ne approfitta, batte per 3 a 2 la Calangianese in uno dei confronti più attesi della 10° giornata e si prende la prima piazza.
Il Malaspina passa in vantaggio ad inizio ripresa, ma Muglia replica per gli ospiti dopo appena 3'.
Vittoria del Laerru, invece, firmata da Manca, a segno al 20', Merella, al 37', e Ligas, al 66'. Di Nicolli e bomber Inzaina i due gol per i locali, ma ovviamente non bastano.
La classifica vede il Laerru a quota 45, seguito dal Malaspina, staccato di una sola lunghezza; Calangianese terza, a quota 40 e Sorso a 39.
L'Atletico Sorso manda sotto scacco il Santa Teresa, con un secco 2 a 0 finale firmato da Palitta, autore di una bella doppietta tra primo e secondo tempo.
Si chiude invece in parità, ma con ben quattro reti in totale, il match tra l'Ottava e il Trinità: botta e risposta nella prima frazione tra Pinna, in gol al 6', e Raffin, che rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Il copione si ripete nella ripresa, ma a parti invertite: ospiti in avanti grazie a Borrielli, a segno al 52', ma Usai evita la beffa ai suoi.
Pari, per 1 a 1, tra Codaruina e Florinas: succede tutto nella seconda parte della ripresa, con le reti di Chafaaoui, al 76', ed il gol di Rubattu in piena zona Cesarini.
Vittoria d'oro in chiave salvezza per lo Sporting Paduledda, che si prende i tre punti in palio nel match interno contro l'Andrea Doria: decide la rete di Fresi, a segno al 37'.
Lo Tzaramonte dilaga in casa del Rudalza, con il risultato finale di 7 a 1: tripletta per Guerrieri, a segno per gli ospiti anche Solinas, Campana, per due volte, e Piseddu. Punto della bandiera per i locali di Derosas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone H