Salta al contenuto principale
Il miracolo Barisardo targato Marco Orrù
Todde, Angioni e Pischedda, che attacco

Il miracolo Barisardo targato Marco Orrù

Il Barisardo continua a stupire. A Serramanna vince con pieno merito, sale a quota 7 punti ed è ancora imbattuta dopo tre giornate e, soprattutto, dopo due trasferte vittoriose. Non male per una squadra che a ferragosto non sapeva neanche se poter disputare o meno il campionato.

Fuggi fuggi generale, rosa quasi completamente rifatta e affidata ad un tecnico voglioso e preparato come Marco Orrù, ex selezionatore della Rappresentitiva Giovanissimi sarda. Contro il Serramanna si è vista una squadra compatta, veloce nelle ripartenze e con un potenziale d'attacco davvero pericoloso: Mario Todde (1988) è stato il bomber bariese della scorsa stagione; Stefano Pischedda (1992), lanciato due anni fa dal tecnico Marco Piras, si è fatto largo fino ad entrare quest'estate nel mirino del Selargius; Arialdo Angioni (1990), invece, proviene dall'esperienza con l'Arzachena in serie D. A centrocampo tutto ruota attorno all'esperienza del quasi 38enne Salvatore Magrini, ex Nuorese, Buddusò e l'anno scorso con la Montalbo e del 33enne Alberto Atzeni. La freschezza arriva dal ventenne esterno Mattia Manis mentre la fantasia arriverà da Luca Dore non appena recupererà la forma migliore dopo l'infortunio che lo ha tenuto per diverso tempo ai box. La difesa è giovane e poggia sul capitano Alberto Deiana (1986), a far da chioccia ai due baby Gabriele Pinna (1991) e Gabriele Boi (1993), in porta c'è una sicurezza come Simone Salis, ex tra l'altro di Jerzu e Lanuesi.

Nella trasferta campidanese si è messo in luce il solito Todde, freddo all'8' quando, a conclusione di uno scatto che ha bruciato la difesa di casa, ha infilato il portiere avversario Murgia. Pischedda, che mister Orrù esortava ad infilarsi tra le linee ha sfiorato il raddoppio (parata di Montis) mentre Angioni è stato pronto a sfruttare l'occasione quando, al 23' della ripresa, ha spedito in rete la respinta di Murgia che aveva fermato l'incursione di "speedy" Todde. Un 2 a 0 che esalta il Barisardo e tramortisce il Serramanna sul quale il mister Ruggiero dovrà lavorare parecchio per ridare l'antico smalto.

Per i ragazzi di Marco Orrù il sogno continua. Ora c'è da sfruttare al meglio il turno casalingo contro la Gemini Pirri per arrivare lanciatissimi nel derby a Lanusei, squadra allenata da mister Orrù tre anni fa e nella quale è cresciuto Luca Dore.

SERRAMANNA: Murgia, Lai, Montis (32' st Melis), Puddu, Pilloni, Cherchi, Fadda, Porcedda (26' st Sperandio), Monni, Pitzalis, Pintauro (12' st Muru). All: Ruggero.

BARISARDO: Salis, Piras, Pinna, Magrini, Deiana, Boi, Manis, Atzeni, (30' st Dore), Angioni, Pischedda (42' st Doneddu), Todde (35' st Demurtas). All: Orrù.

ARBITRO: Porcu di Cagliari.

RETI: 8' Todde, 20' st Angioni.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone A