Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Orione 96 non molla: 6 reti al C. San Paolo

Il Monserrato fa sul serio: vince in trasferta contro la Burcerese e corre verso il titolo di campione d'inverno

Il Monserrato ottiene il bottino pieno nella difficilissima trasferta in casa della Burcerese.
Finisce con il risultato di 2 a 1 un match tiratissimo e a tratti nervoso: i padroni di casa terminano la gara in 8 uomini.
Gli ospiti passano in vantaggio con Lobina al 43', bravissimo a sfruttare una corta respinta del portiere avversario Frau.
Al 55' arriva la prima espulsione della partita: il signor Sunda espelle dal campo M. Monni.
Due minuti più tardi la Burcerese trova la rete del momentaneo pareggio grazie ad una pregevole conclusione di C. Monni.
La gioia dei padroni di casa dura appena 5 minuti: al 62' Zamuner sigla il gol che chiude definitivamente la gara.
Nel finale espulsi anche Zuncheddu e Polito.
Il Monserrato si conferma primo a quota 33 punti.

 

L'Orione 96 non perde contatto dalla vetta: grazie al successo contro il Club San Paolo sale a 32 punti e continua così il suo inseguimento nei confronti della capolista.
Partita praticamente senza storia, conclusa con il risultato di 6 a 2 in favore degli ospiti.
L'Orione 96 sembra essersi ripreso, nel gioco e nei risultati, dopo un breve periodo di appannamento.
Al 10' Piludu, in assoluto il migliore in campo, sblocca il risultato e porta in vantaggio i suoi.
Al 34' c'è il pareggio firmato da Sitzia, ma gli ospiti rispondono dopo appena cinque minuti e passano nuovamente con Pisano.
La ripresa è tutta dell'Orione 96: Piludu batte ancora il portiere avversario Deias; arrivano le reti anche di Perra e di A. Cocco su calcio di rigore.
All'85' Murgia accorcia le distanze per i padroni di casa; due minuti dopo arriva il terzo gol del solito, devastante Piludu.

 

Prezioso successo per l'Uragano Pirri che sul campo del Santa Lucia si impone di misura per 1 a 0.
Il gol che decide l'incontro è stato siglato da Mingoia dopo appena 11 minuti.Uragano Pirri
Il Santa Lucia si rende pericoloso in più occasioni ma la sfortuna e soprattutto i prodigiosi interventi di Pinna impediscono ai padroni di casa di pervenire al pareggio.
Con questa vittoria l'Uragano Pirri si conferma terzo in classifica a 27 punti.

 

Il Dolianova supera, seppur a fatica, un buon Cribbio 78 grazie ad un calcio di rigore trasformato a 2 minuti dal termine del tempo regolamentare da Pinna, uno dei giocatori apparsi più in forma.
Il Dolianova sale a quota 26 punti; per il Cribbio, fermo a 7 punti, sarà fondamentale racimolare punti già dalla prossima sfida contro la Burcerese.

 

La Ferrini QSE vince in casa con il punteggio tennistico di 6 a 0 nei confronti del malcapitato Castiadas 08, ieri davvero troppo disattento in fase difensiva.
Gaye dopo 5 minuti sblocca il match, al 25' raddoppia Ferraro. Al 41' uno sfortunato Onnis è protagonista di un autogol.
Nella ripresa c'è spazio anche per Berlucchi e Saba.
Al 76' arriva la seconda autorete dell'incontro, questa volta ad opera di Fois.

 

Il Calcio Cep espugna, 1 a 0 il risultato finale, il campo del La Pineta.
Al 12' Murtas porta in vantaggio i suoi con un bellissimo colpo di testa che non lascia scampo al portiere avversario S. Olla.Calcio Cep
I padroni di casa reagiscono con determinazione ma senza fortuna: D. Olla colpisce per due volte i legni della porta difesa da Lusso.
Gli ospiti controllano bene la gara sino al 90' e con i 3 punti ottenuti salgono a quota 22.
Per il La Pineta è il secondo stop consecutivo.

 

Il SG Flumini strappa un pareggio importantissimo nel match contro i Rangers di Quartu, beffati negli ultimi minuti di gara.
Gli ospiti passano in vantaggio al 19' con Farris, lesto a ribadire in rete una palla respinta dal portiere avversario Chillotti.
La partita è emozionante e vivace: gli ospiti potrebbero chiudere definitivamente il match in diverse occasioni ma mancano di precisione e cinismo; al 92' arriva la beffa: l'arbitro Caggiari concede un calcio di rigore al SG Flumini per un fallo in area commesso da Oppus: sul dischetto si presenta Ortu che non sbaglia.

 

Colpo grosso dell'Ussana che sul campo di un irriconoscibile Samatzai 85 si impone per 2 reti a zero.
Gli ospiti, alla mezz'ora, sciupano la prima grande occasione del match per sbloccare il risultato: il direttore di gara Cocco concede un calcio di rigore ma F. Farci calcia malamente e si fa parare la conclusione da Arba.
Il gol arriva tuttavia 5 minuti più tardi con L. Busonera che insacca abilmente sfruttando una respinta corta del portiere avversario.
Nella ripresa il Samatzai non riesce a produrre una reazione convincente; al 63' l'Ussana raddoppia con lo sfortunatissimo autogol di Pitzalis.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
14 Andata
Girone A
Campione D'inverno