Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Crollo del Cribbio 78: la salvezza si complica

Il Monserrato non sbaglia: 2 a 0 al Calcio Cep, vittoria che convince e da morale. L'Orione 96 non molla: 3 a 0 all'Ussana per mantenere alta la tensione.

calcio cepBella prova di forza per il Monserrato che sul campo del Calcio Cep guadagna i tre punti e resiste all'attacco dell'Orione 96: il match si conclude con il risultato di 2 a 0.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato: al 52' Picciau batte il portiere avversario Matta al termine di una bella ripartenza; il Calcio Cep non riesce a reagire e al 92' arriva il gol di Zamuner che chiude definitivamente l'incontro.
Il Monserrato, ancora imbattuto quest'anno, sale a quota 46 punti.
Il Calcio Cep, raggiunto in classifica dal Club San Paolo a quota 27, non vince ormai da 4 partite.

 Orione 96

L'Orione 96 ottiene la terza vittoria consecutiva, battendo come da pronostico l'Ussana: il match termina con il risultato di 3 a 0.
Il primo gol dei padroni di casa arriva al 40' con Valdes, bravo a battere Picciau con un gran tiro. Al 45' Perra firma il raddoppio.
Nella ripresa l'Orione 96 controlla abbastanza agevolmente la partita, complice anche l'inferiorità numerica degli avversari a causa dell'espulsione rimediata da Argiolas. All'86' Gallus chiude definitivamente il discorso segnando la rete del 3 a 0 al termine di una strepitosa azione personale.
L'Orione 96, 45 punti, continua così il suo inseguimento nei confronti della capolista.

 

uragano pirriL'Uragano Pirri demolisce il Cribbio 78: il confronto termina con il punteggio di 3 a 1.
Pranteddu porta in vantaggio i padroni di casa al 25' con una giocata d'alta scuola: tiro a girare dal limite dell'area che si insacca inesorabilmente alle spalle di un'incolpevole Sailis.
Al 51' Mastino trova il raddoppio con un pregevole pallonetto; al 75' Pranteddu, il migliore in campo per i suoi, trova la rete che vale il 3 a 0 e la sua doppietta personale.
Sollai a 2 minuti dal termine del tempo regolamentare segna il gol della bandiera per gli ospiti.
Dopo questa sconfitta il Cribbio 78 è ultimo in classifica con 11 punti.
L'Uragano Pirri consolida invece il suo terzo posto in classifica.

 

Brutta battuta d'arresto per la Ferrini Quartu che inciampa sul campo di un'ottima Burcerese: il match, a tratti decisamente nervoso, termina con il punteggio di uno a zero.
La rete decisiva è stata firmata da Monni a 5 minuti dal termine del tempo regolamentare: bella la sua sforbiciata che regala i tre punti alla squadra di casa
La Ferrini Quartu, soprattutto nel primo tempo, è andata più volte vicino al gol con Berlucchi e Cadeddu.
Gli ospiti hanno chiuso la gara in nove uomini a causa delle espulsioni rimediate da Saba e Cardia.

 

DolianovaIl Dolianova non riesce ad andare oltre lo zero a zero nel match casalingo contro il Santa Lucia che con questo punto abbandona l'ultimo posto in classifica.
Il primo tempo non offre particolari emozioni, nella ripresa il copione cambia di poco con le due squadre che tentano timidamente di superarsi, ma i due portier, Piroddi e Dessì, neutralizzano tutti i pericoli indirizzati verso la loro porta.

 

Termina 0 a 0 anche il confronto tra Club San Paolo e Rangers Quartu: gli ospiti interrompono così una striscia di vittorie che durava da tre giornate.
Partita poco esaltante, giocata prevalentemente a centrocampo. Discrete prestazioni di Marcia per il Quartu e di Senneris per il San Paolo

 

Grandissima vittoria per il Castiadas 2008 che supera in trasferta il La Pineta con un secco 3 a 0.
Le reti arrivano tutte nel finale, dopo 75' in cui le squadre si erano sostanzialmente neutralizzate a vicenda.
Al 75' Perra porta in vantaggio gli ospiti, all'81' Sanna raddoppia e dopo soli tre minuti Codonesu chiude definitivamente il discorso.
Il Castiadas è al quinto risultato utile consecutivo.

 

Termina con un pareggio per 1 a 1 la sfida salvezza tra Samatzai 85 e Flumini San Giorgio: al 45' Maccioni è il più lesto di tutti ad avventarsi su una palla vagante in area di rigore e regala il momentaneo vantaggio ai padroni di casa; al 49' della ripresa Ortu trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Meloni e ripristina il risultato di parità.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
4 Ritorno
Girone A